Ciao a tutti.
Ho una vecchia lavatrice Castor di 18 anni che si è bloccata con lo scarico.
L'ho dovuta scaricare a mano, poi ho staccato la pompa per verificare.
Appena l'ho aperta mi sono accorto che l'elica si era staccata e quindi ho dedotto che il problema fosse questo.
Ora, come riattaccare l'elica ? se la appoggio a dove era attaccata non ci sta molto, qualcuno sa come sono attaccate ?
se serve posso postare una foto
ciao
Problema pompa lavatrice
Moderatore: dalmos
Devi sostituire il motorino che è completo di ventola ,puoi anche non cambiare tutto il corpo filtro ,vedi che ci sono tre viti che uniscono il motorino al corpo filtro ,svitale ,estrai il motorino e compralo da un ricambista di elettrodomestici.

Uploaded with ImageShack.us

grazie Dalmos
avevo già svitato le tre viti.
quindi bisogna cambiare tutto il blocco ? non si può riparare in qualche modo ?
allego la foto di come l'ho trovato, c'era anche una cordicella attorno (forse per sigillare)

avevo già svitato le tre viti.
quindi bisogna cambiare tutto il blocco ? non si può riparare in qualche modo ?
allego la foto di come l'ho trovato, c'era anche una cordicella attorno (forse per sigillare)

Tu stai scherzando :!: :!: :!: :!: :!: quella cordina è il corpo estraneo che ti ha procurato il danno.
Però se ti può consolare queste pompe non lavorano bene più di tre anni , logicamente subordinato alle ore di funzionamento.
Poi il risultato lo vedrà a fine lavaggio chi la usa di continuo e farà la differenza .
Penso che il prezzo si aggiri sulla decina di euro.
Però se ti può consolare queste pompe non lavorano bene più di tre anni , logicamente subordinato alle ore di funzionamento.
Poi il risultato lo vedrà a fine lavaggio chi la usa di continuo e farà la differenza .
Penso che il prezzo si aggiri sulla decina di euro.