ero convinto fossi stato tu ad aprire il topic porta che striscia per terra
- ottobre_rosso
- Contatta:
Grazie a tutti dei consigli!
Allora, sull'allargare i buchi: ehm, dovete sapere che c'è un problemino con il muro. Praticamente, si sgretola se lo guardi troppo intensamente ^^
Tra l'altro, nel kit della zanzariera non diceva di mettere i tasselli nel muro, sembrava bastasse spingerci le viti direttamente. Quindi ho fatto così, coi seguenti risultati: la vite di una cerniera si era un po' allentata, perciò sono andata per avvitarla meglio e... ops... muro sgretolato e foro praticamente distrutto! In quel caso sono riuscita a infilarci un tassello che ora tiene bene, ma temo che, se andassi anche solo a svitare le altre viti, verrebbe proprio giù tutto, probabilmente mi toccherebbe stuccare i fori, aspettare, rifarli, metterci i tasselli...
Insomma, l'esperienza mi ha traumatizzato al punto che non andrò a toccare quelle viti per nulla al mondo. Ci pensi il terremoto a buttar giù tutto, io non lo farò xD
Allora, sull'allargare i buchi: ehm, dovete sapere che c'è un problemino con il muro. Praticamente, si sgretola se lo guardi troppo intensamente ^^
Tra l'altro, nel kit della zanzariera non diceva di mettere i tasselli nel muro, sembrava bastasse spingerci le viti direttamente. Quindi ho fatto così, coi seguenti risultati: la vite di una cerniera si era un po' allentata, perciò sono andata per avvitarla meglio e... ops... muro sgretolato e foro praticamente distrutto! In quel caso sono riuscita a infilarci un tassello che ora tiene bene, ma temo che, se andassi anche solo a svitare le altre viti, verrebbe proprio giù tutto, probabilmente mi toccherebbe stuccare i fori, aspettare, rifarli, metterci i tasselli...
Insomma, l'esperienza mi ha traumatizzato al punto che non andrò a toccare quelle viti per nulla al mondo. Ci pensi il terremoto a buttar giù tutto, io non lo farò xD
per come mi descrivi la situazione , allora mi sa che le viti non tengono ( sul muro senza tasselli non possono tenere..) e la zanzariera poggia a terra perchè altro non può fare.airali ha scritto:Grazie a tutti dei consigli!
conviene smontare tutto , inserire tasselli adeguati , e rimontare il tutto...
i fori delle viti sono più piccoli dei fori per i tasselli destinati a riceverle..per cui puoi allargarli , inserire i tasselli e fissare il tutto. il muro si sgretola solo in superficie , dove c'è la malta...i mattoni da qualche parte ci devono essere, altrimenti il tetto sarebbe sul pavimento...
Questi sono i miei principi , ma , se non vi piacciono , ne ho degli altri...
g. Marx
g. Marx
- mariobrossh
- Moderator Maximo
oppure potresti incollare/fissare al muro, o se ce l'hai, alla soglia di marmo
un listello di legno col silicone e poi a questo avviti le cerniere, come
ho fatto io,

Uploaded with ImageShack.us
un listello di legno col silicone e poi a questo avviti le cerniere, come
ho fatto io,

Uploaded with ImageShack.us
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- ottobre_rosso
- Contatta:
Se puoi/vuoi mettere delle rondelle sui cardini, potresti che usare queste:
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=2879
Se ti servono delle viti senza tasselli puoi usare queste:
http://www.heco.it/it/catalogo/prodotti ... lti-monti/
Chiaramente, il primo passo è mettere delle viti che tengano... con o senza tasselli, dopo di che, se la porta forza ancora, e in base a "quanto" forza, puoi decidere se:
- piallarla sotto
- asolare le cerniere
. mettere le rondelle che ti ho linkato. Attualmente sono già in commercio
e le dovresti trovare nelle ferramenta ben fornite.
Detto questo, ti direi di cominciare scattando delle foto...
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=2879
Se ti servono delle viti senza tasselli puoi usare queste:
http://www.heco.it/it/catalogo/prodotti ... lti-monti/
Chiaramente, il primo passo è mettere delle viti che tengano... con o senza tasselli, dopo di che, se la porta forza ancora, e in base a "quanto" forza, puoi decidere se:
- piallarla sotto
- asolare le cerniere
. mettere le rondelle che ti ho linkato. Attualmente sono già in commercio
e le dovresti trovare nelle ferramenta ben fornite.
Detto questo, ti direi di cominciare scattando delle foto...