problema motore lavatrice rex li 61 n
Moderatore: dalmos
caro dalmos...pezzo arrivato e montato oggi....
tutto ok !!
ha ripreso a funzionare sia il motore che lo scarico..leggendo in giro forse sarebbe bastato sostituire un condensatore in poliestere e alcuni diodi sulla vecchia scheda per i problemi legati al motore del cestello..ma poi avrei comunque sempre avuto i problemi legati al motore dello scarico che anche lui non girava più..
ora non mi resta che continuare a combattere con la mia lavastoviglie di casa sperando di trovare la soluzione...
grazie di tutto come sempre!
tutto ok !!
ha ripreso a funzionare sia il motore che lo scarico..leggendo in giro forse sarebbe bastato sostituire un condensatore in poliestere e alcuni diodi sulla vecchia scheda per i problemi legati al motore del cestello..ma poi avrei comunque sempre avuto i problemi legati al motore dello scarico che anche lui non girava più..
ora non mi resta che continuare a combattere con la mia lavastoviglie di casa sperando di trovare la soluzione...
grazie di tutto come sempre!
anch'io ho lo stessissimo problema
qualche giorno fa ho cambiato la cinghia che era rotta.ha funzionato qualche giorno dopodichè ieri ha smesso di girare il cestello.
1 carica e scarica benissimo l'acqua
2 si sente lo stacco di quando dovrebbe cominciare la centrifuga forse perchè si innesta la pompa dell'acqua
3 al motore non c'è nemmeno lo spunto per far partire il cestello
da dove comincio la diagnostica ??
Ciao e grazie
1 carica e scarica benissimo l'acqua
2 si sente lo stacco di quando dovrebbe cominciare la centrifuga forse perchè si innesta la pompa dell'acqua
3 al motore non c'è nemmeno lo spunto per far partire il cestello
da dove comincio la diagnostica ??
Ciao e grazie
io sono molto ignorante e quindi non sempre mi esprimo bene.
Sbaglio a parlare di centrifuga perchè non gira proprio il cestello.
La cinghia l'ho cambiata 10 giorni fa, ha fatto circa 6/7 lavaggi e si è fermato il cestello.
La cinghia è montata bene ( Trapeziodale credo perchè è fatta con binari paralleli e non con denti )
Quindi ricapitolando la lavatrice fa tutte le operazioni del lavaggio senza far girare il cestello.
L'alimentazione arriva ma non so se il motore del cestello è alimentato.
Sbaglio a parlare di centrifuga perchè non gira proprio il cestello.
La cinghia l'ho cambiata 10 giorni fa, ha fatto circa 6/7 lavaggi e si è fermato il cestello.
La cinghia è montata bene ( Trapeziodale credo perchè è fatta con binari paralleli e non con denti )
Quindi ricapitolando la lavatrice fa tutte le operazioni del lavaggio senza far girare il cestello.
L'alimentazione arriva ma non so se il motore del cestello è alimentato.
Se ha binari paralleli non è trapezoidale ma questo poco importa ,mi serviva per capire che tipo di motore hai ,se a spazzole o a induzione e quindi col condensatore.
Da quello che dici dovrebbe essere un motore a spazzole quindi dovresti controllare se queste sono consumate .
Sul motore si trovano sul posteriore opposto alla cinghia.
una volta smontato il porta spazzola la spazzola o carboncino deve fuoriuscire minimo 1,5 cm da esso ,in caso contrario vanno sostituite.
Da quello che dici dovrebbe essere un motore a spazzole quindi dovresti controllare se queste sono consumate .
Sul motore si trovano sul posteriore opposto alla cinghia.
una volta smontato il porta spazzola la spazzola o carboncino deve fuoriuscire minimo 1,5 cm da esso ,in caso contrario vanno sostituite.