pompa dell'acqua
Moderatore: dalmos
pompa dell'acqua
Buongiorno, ho una lavastoviglie Ariston li 670 DUO, visto che al termine del lavaggio, che per laltro non effettua, lasciando residui di detersivo lungo lo sportello e nella lavastoviglie, rimangono due dita d'acqua sul fondo, visto che non capisco cosa può essere,volevo guardare la pompa dell'acqua, la mia domanda è se a lavastoviglie è spenta, se collego direttamente la pompa dell'acqua questa dovrebbe andare o ha altri blocchi? grazie
- mariobrossh
- Moderator Maximo
per dalmos
ciao, le due dita d'acqua rimangono sul piano d'acciao, e si vedono tracce evidenti di detersivo lungo lo sportello e nelle stoviglie, per questo non capisco se è la pompa che non scarica o qualcosa d'altro, perchè se la pompa non scarica, intanto non ci dovrebbe essere piu acqua? e che centra col lavare male le stoviglie? se pensi a qualche soluzione te ne sono grato. ciao
bella domanda
come faccio a vedere se fa lo scarico? visto che rimangono due dita d'acqua sulla base di acciaio? come posso fare a capire se in parte scarica? almeno posso escludere un guasto alla pompa. ciao e grazie ancora
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Ma quelle due dita di acqua non sono quelle che rimangono , ma quelle che carica :!:
quindi non scarica del tutto.
e come ha detto Mario sfila il tubo dallo scarico a muro ,o sotto il lavello e prova a farla scaricare in un secchio.
A volte capita che si intasa l'appendice vicino al sifone sotto al lavello.
Se non dovesse scaricare ,togli l'acqua dal pozzetto ,smonta il motorino di scarico e vedi se c'è un corpo estraneo che blocca la pompa ,segui il tubo di scarico ,ti porta al motorino :!:
devi smontare la fiancata di destra .