pompa dell'acqua

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
dreammax

pompa dell'acqua

Messaggio da dreammax »

Buongiorno, ho una lavastoviglie Ariston li 670 DUO, visto che al termine del lavaggio, che per laltro non effettua, lasciando residui di detersivo lungo lo sportello e nella lavastoviglie, rimangono due dita d'acqua sul fondo, visto che non capisco cosa può essere,volevo guardare la pompa dell'acqua, la mia domanda è se a lavastoviglie è spenta, se collego direttamente la pompa dell'acqua questa dovrebbe andare o ha altri blocchi? grazie
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

se tu metti la 220 direttamente sulla pompa che altri blocchi vuoi avere....
piuttosto fallo staccando lo spinotto che collega il motore alla scheda
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

scusa ma non ho capito se le due dita di acqua rimangono nel pozzetto o sul piano d'acciaio :?:
dreammax

per dalmos

Messaggio da dreammax »

ciao, le due dita d'acqua rimangono sul piano d'acciao, e si vedono tracce evidenti di detersivo lungo lo sportello e nelle stoviglie, per questo non capisco se è la pompa che non scarica o qualcosa d'altro, perchè se la pompa non scarica, intanto non ci dovrebbe essere piu acqua? e che centra col lavare male le stoviglie? se pensi a qualche soluzione te ne sono grato. ciao
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Le lavastoviglie in generale quando imposti un programma o lo resetti per farne uno diverso ,la prima cosa che fanno è scaricare ,la tua quando va in blocco se la resetti e imposti di nuovo il programma ,fa lo scarico :?:
dreammax

bella domanda

Messaggio da dreammax »

come faccio a vedere se fa lo scarico? visto che rimangono due dita d'acqua sulla base di acciaio? come posso fare a capire se in parte scarica? almeno posso escludere un guasto alla pompa. ciao e grazie ancora
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

come ti ha detto Dalmos quando fai partire un programma si sente
il rumore della pompa che scarica, al limite per essere più sicuro metti
il tubo in un secchio tenendolo ad una altezza di 50/60 cm da terra
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma quelle due dita di acqua non sono quelle che rimangono , ma quelle che carica :!:
quindi non scarica del tutto.
e come ha detto Mario sfila il tubo dallo scarico a muro ,o sotto il lavello e prova a farla scaricare in un secchio.

A volte capita che si intasa l'appendice vicino al sifone sotto al lavello.

Se non dovesse scaricare ,togli l'acqua dal pozzetto ,smonta il motorino di scarico e vedi se c'è un corpo estraneo che blocca la pompa ,segui il tubo di scarico ,ti porta al motorino :!: ;)
devi smontare la fiancata di destra .
dreammax

Messaggio da dreammax »

grazie faccio questa prova poi ti faccio sapere
Rispondi