Propongo un'argomento molto interessante per tutti gli appasionati del fai da te e che mi stà a cuore,nel senso che vorrei acquistare una saldatrice inverter(sarebbe la mia prima saldatrice)e vorrei acqusiatrne una di qualità e che mi eprmetta di saldare dal lamierino,hai profilati,ecc insomma che abbia le seguenti caratteristiche:
1)possa essere usata per la maggior parte dei materiali
2)che sia facilissima da usare per un neofita come me
3)che possa utilizzare qualsiasi elettrodo dal 1.6mm fino al 4mm
4)che sia accessoriata con accessori di qualità(mi riferisco hai cavi,pinza,torcia e maschera)
In più ditemi cosa valutare da una saldatrice ad un'altyra o da marca a marca,cioè io ho dato un'occhiata ma cè una confusione totale,l'unica cosa che forse sia chiara dovrebbe essere un'amperaggio tra 140/160ampere,marca telwin-deca-fimmer.Però della stessa marca e con lo stesso amperaggio cambiano anche nomi e sigle es telwin force e telwin tecnica,deca starmicro e deca mos...ecc insomma solo confusione in più mi mettono e non riesco a decidere.Spero che mi possiate aiutare con delle informazioni semplici(perchè già di siti e forum ne ho letti anche troppi,e più leggo e più mi confondono