Ciao a tutti dopo 2 anni mi sono deciso a togliere il mio praticello e a mettere una pavimentazione autobloccante, un mio amico muratore effettuerà il lavoro.
premetto che il pavimento autobloccante non sarà carrabile e non sottoposto a pesi (oltre a quelli delle persone) il negozio di edilizia dove ho preso i materiali mi consiglia di fare un ghiaione sotto e poi ricoprire di sabbia per livellare e poi blocchetti.
Il mio amico posatore invece non sembra convinto e sostiene che visto che la pavimentazione non sarà carrelabile non è necessario effettuare il ghiaione in quanto la paviemtnazione non sarà sottoposta a pesi eccessivi, di conseguenza mi ha consigliato di risparmiare i soldi della ghiaia e vorrebbe asportare terra per una ventina di cm posare il tessuto non tessuto poi sabbia e via di blocchetti. Io non sono molto convinto, cosa mi consigliate voi? può andare bene solo uno strato di sabbia sopra il tessuto non tessuto?
Grazie
pavimentazione autobloccante al posto del prato
- °°Giacomo°°
- Decoratore
QUOTOdalmos ha scritto:se vuoi stare tranquillo per il futuro metti la ghiaia ,altrimenti lo rimpiangerai.
Nel tempo l'assestamento che è inevitabile , potrebbe essere irregolare
senza ghiaia , che appunto oltre a consentire un drenaggio migliore permette
anche una distribuzione dei carichi ( anche se poco c'è comunque )
uniforme .
Se le cose le sai , sembrano facili