sostituzione serratura porta d'ingresso
sostituzione serratura porta d'ingresso
Salve,
devo sostituire la serratura della porta d'ingresso. Si tratta di una dierre a doppia mappa. Cosa si deve fare?
Grazie
devo sostituire la serratura della porta d'ingresso. Si tratta di una dierre a doppia mappa. Cosa si deve fare?
Grazie
- ottobre_rosso
- Contatta:
- Capitan Farloc
- Site Admin
Fatto!...ottobre_rosso ha scritto:sarebbe meglio che il post venisse spostato nella sezione BRICOLAGE / ALTRI ARGOMENTI, anche per avere maggior visibilità
Per la serratura, non la conosco, forse qualche foto aiuterebbe.
Normalmente si smonta la maniglia all'interno e ci sono delle viti sulla battuta... ma se hai postato questa domanda, immagino che non ci siano viti a vista...
Luciano
Bisogna capire se è ad infilo frontale ,se è montata su portoncino blindato ed è coperta dal foglio di nobilitato o qualsiasi rifinitura del portoncino ,se ha le aste interne di sicurezza o se sul lato interno ha un pannellino mobile ,che tolto mette a nudo la serratura .
Puoi ben capire ,che se non si vede il fronte ,il lato interno e magari il portoncino nel complesso non ti si può dare consigli
Puoi ben capire ,che se non si vede il fronte ,il lato interno e magari il portoncino nel complesso non ti si può dare consigli
esatto....metti una foto, perchè esistono diversi tipi di serratura, quindi non è facile così a parole, capire di quale si tratti.......
se è solo il pistoncino della chiave, allora basta togliere la vite di blocco e il gioco è fatto, se invece è il monoblocco, bisogna togliere le maniglie, le 2 viti di fissaggio......ne esistono di diverse (come già detto anche da altri).....foto foto foto....puoi anche prenderle da internet, se riconosci il modello
se è solo il pistoncino della chiave, allora basta togliere la vite di blocco e il gioco è fatto, se invece è il monoblocco, bisogna togliere le maniglie, le 2 viti di fissaggio......ne esistono di diverse (come già detto anche da altri).....foto foto foto....puoi anche prenderle da internet, se riconosci il modello
questa storia dei tappi non l'ho compresa neppure io a dire il vero ...
Qualcuno riesce a darmi indicazioni passo passo?
Soprattutto che cosa devo comprare? l'intero blocco? il solo nottolino?
e se volessi sostituire questa a doppia mappa con una serratura a cilindro europeo? posso farlo senza dover cambiare la porta?
Qualcuno riesce a darmi indicazioni passo passo?
Soprattutto che cosa devo comprare? l'intero blocco? il solo nottolino?
e se volessi sostituire questa a doppia mappa con una serratura a cilindro europeo? posso farlo senza dover cambiare la porta?