sostituzione serratura porta d'ingresso

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
roydate

sostituzione serratura porta d'ingresso

Messaggio da roydate »

Salve,
devo sostituire la serratura della porta d'ingresso. Si tratta di una dierre a doppia mappa. Cosa si deve fare?
Grazie
ottobre_rosso
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso »

sarebbe meglio che il post venisse spostato nella sezione BRICOLAGE / ALTRI ARGOMENTI, anche per avere maggior visibilità :)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

ottobre_rosso ha scritto:sarebbe meglio che il post venisse spostato nella sezione BRICOLAGE / ALTRI ARGOMENTI, anche per avere maggior visibilità :)
Fatto!...
Per la serratura, non la conosco, forse qualche foto aiuterebbe.
Normalmente si smonta la maniglia all'interno e ci sono delle viti sulla battuta... ma se hai postato questa domanda, immagino che non ci siano viti a vista...
Luciano
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Bisogna capire se è ad infilo frontale ,se è montata su portoncino blindato ed è coperta dal foglio di nobilitato o qualsiasi rifinitura del portoncino ,se ha le aste interne di sicurezza o se sul lato interno ha un pannellino mobile ,che tolto mette a nudo la serratura . ;)
Puoi ben capire ,che se non si vede il fronte ,il lato interno e magari il portoncino nel complesso non ti si può dare consigli ;)
roydate

Messaggio da roydate »

E' porta ad un solo battente. Sul lato ci sono delle viti lungo tutta la porta. Non credo (non ne vedo i fori di uscita) di chiusure in alto e in basso.
Ditemi cos'altro devo indicare eventualemnte.
roydate

Messaggio da roydate »

nessuno? :(
gibor

Messaggio da gibor »

Prova a mettere una foto frontale (dove esce il chiavistello) ed una senza la mostrina dove metti la chiave, forse pur non conoscendola qualcuno ti può suggerire da dove iniziare :)
plcet

Messaggio da plcet »

esatto....metti una foto, perchè esistono diversi tipi di serratura, quindi non è facile così a parole, capire di quale si tratti.......

se è solo il pistoncino della chiave, allora basta togliere la vite di blocco e il gioco è fatto, se invece è il monoblocco, bisogna togliere le maniglie, le 2 viti di fissaggio......ne esistono di diverse (come già detto anche da altri).....foto foto foto....puoi anche prenderle da internet, se riconosci il modello :D
roydate

Messaggio da roydate »

Ecco la mia è identica a questa qua ...

Immagine

Immagine
gibor

Messaggio da gibor »

Non sono riuscito a capire molto ma qui c'è qualcosa:
Vendita e istruzioni per la dierre doppia mappa “MIA
roydate

Messaggio da roydate »

questa storia dei tappi non l'ho compresa neppure io a dire il vero ...
Qualcuno riesce a darmi indicazioni passo passo?

Soprattutto che cosa devo comprare? l'intero blocco? il solo nottolino? :cry:
e se volessi sostituire questa a doppia mappa con una serratura a cilindro europeo? posso farlo senza dover cambiare la porta? :o
Rispondi