Togliere colla dal pvc
Togliere colla dal pvc
Un saluto a tutti...mi hanno regalato un telone in pvc che devo riparare , siccome chi lo ha utilizzato ne ha asportato una porzione e successivamente sul "buco" vi ha applicato qualcosa tramite un biadesivo...ora il biadesivo si è letteralmente sciolto lasciando una striscia molto collosa intorno all'area ritagliata , il mio problema è che vorrei rimuovere questa colla per poter fare una riparazione, la trielina so che funzionava ma ora in commercio non si trova più , ho letto di tentativi fatti con acetone , latte detergente , olio di semi , spray per il cruscotto dell'auto ecc ma all'atto pratico qualcuno di voi si è mai cimentato in un lavoro simile? Grazie mille... 
Io ho usato con successo il latte detergente:
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... olla+vetro
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... olla+vetro
ciao, sui teloini leocrema o olio di oliva, oppure diluente antisilicone, le colle di nastri in moltissimi casi sono prodotti da siliconoci e l' antisilicone è il mezzo migliore a pagamento, l'olio e la crema li abbiamo in casa e una prova si può fare, proverei anche il consiglio di giovanni. ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Proverò con i vari metodi consigliati più ho comprato in un brico una lattina di solvente per cere e silicone ( c'è scritto che non danneggia il supporto e neanche i tessuti ) e un'altra di acetone...vado per tentativi ma devo procurarmi il materiale prima perchè il lavoro lo devo fare un pò distante da casa e devo avere i materiali sottomano , poi passerò all'incollaggio..Bostik per materiali plastici flettenti , gomma , pvc ecc
vi faccio sapere...grazie infinite a tutti..
vi faccio sapere...grazie infinite a tutti..
- °°Giacomo°°
- °°Giacomo°°
prova da un ferramenta ben fornito, di quelli che tengono prodotti anche per uso professionaleunorosso ha scritto:Devo dire che l'ho cercato ma non l'ho trovato..oggi mi faccio un giro in altri due brico...grazie anche a te°°Giacomo°° ha scritto:prova quanto suggerito,
se non ci riuscissi ti consiglio un prodotto rimuovi-adesivi in spray... 5 euro spesi bene e serve sempre