già verificato; su ebay il mio termostato costava 9€, purtroppo tanta gente crede ancora che si sia tutti con l'anello al naso!andel55 ha scritto: nei giorni scorsi ho avuto la conferma del ladrocinio degli addetti alla vendita ai ricambi della mia città. particolari , che non sto a spiegare che mi stanno sullo stomaco.
spesso il termostato si cambia perchè è la cosa + pratica; se hai trovato il modo di agire sulla registrazione penso possa essere utile mettere qualche foto.così riapro il termostato, questa volta sopra e sotto per capirne il funzionamento, ed ho cominciato la taratura da zero.
da zero nel senso che il frigo, dopo qualche ora di funzionamento, è andati a 1°-2°.
da lì ho cominciato ad avvitare la vite per tendere la molla fino ad arrivare a temperature prossime ai 4°. ovviamente l'operazione veniva effettuata a piccoli passi e a distanza di un paio d'ore ogni volta.
ormai sono diversi giorni che il frigo regge temperature fra i 4° e i 5°...mi sembra ragionevole.
.....
se qualcuno è interessato posso fornire ulteriori informazioni e magari anche una foto.
ciao
Costas