cercavo un aiuto per risolvere un problemino con un frigo ariston due porte, in pratica all'improvviso questo frigo, non raffredda più, o meglio nel vano frizer va tutto bene, nel vano frigo , non da più le temperature di prima rimane a temperatura ambiente,il frigo ha un solo motore , ho provato a cambiare il termostato, ma è la stessa cosa, qualcuno sa dirmi cosa posso fare. grazie
frigo ariston no freddo
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bolloncino
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frigo ariston no freddo
salve a tutti
cercavo un aiuto per risolvere un problemino con un frigo ariston due porte, in pratica all'improvviso questo frigo, non raffredda più, o meglio nel vano frizer va tutto bene, nel vano frigo , non da più le temperature di prima rimane a temperatura ambiente,il frigo ha un solo motore , ho provato a cambiare il termostato, ma è la stessa cosa, qualcuno sa dirmi cosa posso fare. grazie
cercavo un aiuto per risolvere un problemino con un frigo ariston due porte, in pratica all'improvviso questo frigo, non raffredda più, o meglio nel vano frizer va tutto bene, nel vano frigo , non da più le temperature di prima rimane a temperatura ambiente,il frigo ha un solo motore , ho provato a cambiare il termostato, ma è la stessa cosa, qualcuno sa dirmi cosa posso fare. grazie
il tuo problema è un classico dei combinati ad un motore ,inizialmente , con una perdita di gas ,lo stesso inizia a non arrivare più al frigo,poi piano piano in base alla perdita non arriverà neanche al congelatore.
Ti devi far ricaricare il frigo di gas,però attenzione in questi casi prima di ricaricarlo si effettua una modifica al circuito di tubazioni,in effetti va baipassato il circuito che passa sul fronte del frigo dove vanno ad attaccare le guarnizioni delle porte .
questo circuito va eliminato perchè in mancanza di gas ,c'è sicuramente una perdita e il circuito in percentuale più soggetto a bucarsi è quello li ,perchè fatto di ferro zincato e siccome è soggetto ad alte temperature durante il moto ,con cui riscalda le guarnizioni tenendole morbide e a temperature fredde quando si ferma si crea condensa che fa marcire e poi con il tempo bucare questi tubicini.
Se ti ricaricano il frigo senza questa modifica è come rigonfiare una ruota bucata ,dopo un po ti ritrovi senza gas
Il tutto va fatto dietro dove sta il motore.
Ti devi far ricaricare il frigo di gas,però attenzione in questi casi prima di ricaricarlo si effettua una modifica al circuito di tubazioni,in effetti va baipassato il circuito che passa sul fronte del frigo dove vanno ad attaccare le guarnizioni delle porte .
questo circuito va eliminato perchè in mancanza di gas ,c'è sicuramente una perdita e il circuito in percentuale più soggetto a bucarsi è quello li ,perchè fatto di ferro zincato e siccome è soggetto ad alte temperature durante il moto ,con cui riscalda le guarnizioni tenendole morbide e a temperature fredde quando si ferma si crea condensa che fa marcire e poi con il tempo bucare questi tubicini.
Se ti ricaricano il frigo senza questa modifica è come rigonfiare una ruota bucata ,dopo un po ti ritrovi senza gas
Il tutto va fatto dietro dove sta il motore.
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Flavio Cicoria
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Flavio Cicoria
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stesso problema stessa risposta.
rileggi i post precedenti su questo argomento.
comunque a riguardo del termostato posso aggiungere che quando è guasto, o rimane i contatti aperti e quindi il motore è fermo oppure li rimane sempre chiusi e quindi con il motore sempre in moto si forma uno strato di ghiaccio su quasi i tre quarti della parete frontale del frigo , raramente si stara e da dei problemi sulla lettura della temperatura ,ma in quel caso ,comunque, mentre il motore è in moto, la parete frontale si brina , facendo escludere che si tratti di una perdita di gas .

rileggi i post precedenti su questo argomento.
comunque a riguardo del termostato posso aggiungere che quando è guasto, o rimane i contatti aperti e quindi il motore è fermo oppure li rimane sempre chiusi e quindi con il motore sempre in moto si forma uno strato di ghiaccio su quasi i tre quarti della parete frontale del frigo , raramente si stara e da dei problemi sulla lettura della temperatura ,ma in quel caso ,comunque, mentre il motore è in moto, la parete frontale si brina , facendo escludere che si tratti di una perdita di gas .