Non so se esiste, aiutatemi x favore

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

bepi

Messaggio da bepi »

a questo punto se non hai problemi a rompere puoi sostituire il tuo 8 moduli con un 12 giusto per un fatto estetico
lelelinux

Messaggio da lelelinux »

bepi ha scritto:a questo punto se non hai problemi a rompere puoi sostituire il tuo 8 moduli con un 12 giusto per un fatto estetico
ci stavo pensando...anche se ho paura un po' in quanto non sono pratico di elettricita....
lelelinux

Messaggio da lelelinux »

mariobrossh ha scritto:se no con "qualche" decina di euro in più ci sarebbe questo
in pratica il sensore va pinzato sulla fase prima del salvavita??

http://www.lumel.it/misuratori-wireless ... cm180.html
bepi

Messaggio da bepi »

devi metterlo a monte dei carichi che vuoi misurare, se la tua casa è alimentata tutta da quel quadretto puoi metterlo li.
gabriele60

Messaggio da gabriele60 »

lelelinux ha scritto:
bepi ha scritto:a questo punto se non hai problemi a rompere puoi sostituire il tuo 8 moduli con un 12 giusto per un fatto estetico
ci stavo pensando...anche se ho paura un po' in quanto non sono pratico di elettricita....
nel dubbio ... come ricordano i principi di questo forum e la normativa, consiglio di far eseguire i collegamenti ad un elettricista, tu puoi fare la opere murarie, che il tuo elettricista ti consiglierà.
cerco di fare il possibile...
lelelinux

Messaggio da lelelinux »

gabriele60 ha scritto:
lelelinux ha scritto:
nel dubbio ... come ricordano i principi di questo forum e la normativa, consiglio di far eseguire i collegamenti ad un elettricista, tu puoi fare la opere murarie, che il tuo elettricista ti consiglierà.
si si ovvio che chiamero' uno di competenza... :P
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

dalla foto non sembra un'operazione per cui sia necessario chiamare un
elettricista, al massimo puoi mettere la clips sul neutro al posto della fase
ma non succede nulla, sposti la clips e sei a posto

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
gabriele60

Messaggio da gabriele60 »

lelelinux ha scritto:

la mia osservazione era sul sostituire il centralino ( e rifare i collegamenti )

Ciao ;)
cerco di fare il possibile...
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

giusto è che con tutte quelle citazioni mi sono perso il filo del discorso..... :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
MarcoITA

Messaggio da MarcoITA »

Salve a tutti, ultimamente (2012) ho notato dei consumi eccessivi di kw, sto pensando di acquistare il misuratore theowl, avendo 3 magnetotermici a valle del contatore dovrei acquistarne 3?

Credo che il mio pc consumi un botto, è acceso 24 su 24 (da anni però)!

Grazie
bepi

Messaggio da bepi »

se ti interessa il consumo totale te ne basta uno, se vuoi sapere quanto consumi per ogni linea 3. Se sei nel primo caso ovviamente il morsetto per la misura va a valle del generale non degli interruttori di linea.
lelelinux

Messaggio da lelelinux »

mariobrossh ha scritto:se non tieni tutto acceso ce la dovresti fare anche con questa ci va fatta una prolunga in entrata ed in uscita ma se po fa :)

da lundei prossimo sara' di nuovo in offerta....ma come si fa a fargli fare l'utilizzo che ho in mente io?
Rispondi