lavastoviglie ariston ls 2080 est
Moderatore: dalmos
lavastoviglie ariston ls 2080 est
qualcuno mi può aiutar? quando accendo la lavastoviglie dall'interuttore on, mi si accende solo il led di accensione e tutti gli altri led non si accendono, non funzionano i programmi e nemmeno le selezioni di mezzo carico e ritardo avviamento. cosa? può essere successo
-
sdillofaidate
lavastoviglie ls 2080
già provato per più di 3 secondi. non da segni di vita rimane solo accesa la spia di accensione ma sia i programmi che le selezioni dei mezzi carichi non danno segni di vita. La scheda può costare tanto? non ho idea
sdillofaidate ha scritto:Ciao, prova a tenere schiacciato per piu' di 3 secondi il tasto dei programmi (dovrebbe azzerare la scheda).
Se non fa piu' nulla, c'e' un forte sospetto sulla scheda.........
nell'aprire il pannello davanti ho guardato solo la scheda programmi e su quella non vi sono fusibili. effettivamente questa sera mi controllo le altre schede e vedo un po cosa può essere. per quando riguarda il rattiva contatti lo uso anche se i contatti sono abbastanza puliti (mancanza ossidazioni)?
gminola ha scritto:provato a controllare i fusibili sulla scheda elettronica? opp a pulire i contatti con un rattiva contatti?
Ieri sera ho riaperto la lavastoviglie, effettivamente sulla scheda vi era un componente (il trasformatore) che aveva degli evidenti segni di rottura. Era nero nei lati con un rigonfiamento nella parte superiore e, nei contatti, la scheda mostrava un alone scuro. Inoltre, per pura curiosità ho aperto la spina del cavo di alimentazione e mi sono accorto che il filo era cotto per circa 2 centimetri. Ora mi spiego anche il perchè di un consumo "anomalo" di corrente. Cmq sono indeciso se tentare di ripararla cambiando la scheda o vista l'età (10 anni) cambiarla con una di nuova generazione tripla classe A. Ho visto su mediaworld on line la INDESIT IDL 600IT.2 in offerta a 259,00 € e, su unieuro web la REX RSF 63010 triplaclasse A a 329€.
cosa mi consigli?
te="gminola"]de nada...poi ti risponderrà il capitano x darti migliori consigli[/quote]
cosa mi consigli?
te="gminola"]de nada...poi ti risponderrà il capitano x darti migliori consigli[/quote]
solo per frigoriferi e derivati vi è la possibilità di ottenere il rimborso. Per il costo della riparazione non ho proprio idea di quanto può costare una scheda nuova, (qualcuno mi ha detto almeno 100 €. Può essere?
gminola ha scritto:vedi un attimo i costi per la riparazione...sul nuovo se non mi sbaglio se è ad alta efficienza energetica puoi ottenere fino al 36% di rimborso (se non mi sbaglio)