finestra elettrica
-
scorpione1975
finestra elettrica
volevo sapere se qualcuno puo aiutarmi x far aprire e chiudere una finestra elettrica a determinati orari,io x ora ho solo un interruttore.praticamente si tiene spinto l interruttore finche non si apre come uno la vuole
pensavo al classico orologetto temporizzatore ma per la finestra serve solo un impulso di corrente di 3 o 4 secondi x farla aprire mentre i classici temporizzatori danno corrente o la tolgono....io almeno di altri non ne conosco....se qualcuno ha ideee ..grazie mille
pensavo al classico orologetto temporizzatore ma per la finestra serve solo un impulso di corrente di 3 o 4 secondi x farla aprire mentre i classici temporizzatori danno corrente o la tolgono....io almeno di altri non ne conosco....se qualcuno ha ideee ..grazie mille
Interessa molto anche a me ...
Io ho tutta la casa con le tapparelle elettriche (in tutto una decina) e quando devo uscire in fretta è un'angoscia ....
Nel mio caso il timer non è la soluzione migliore, al contrario ho visto da qualche parte che con una centralina domotica e un telecomando si può con un click chiudere tutte le tapparelle della casa quando si esce, e con un altro click aprirle tutte quando si rientra ... non male
Qualcuno ne sà di più?
Io ho tutta la casa con le tapparelle elettriche (in tutto una decina) e quando devo uscire in fretta è un'angoscia ....
Nel mio caso il timer non è la soluzione migliore, al contrario ho visto da qualche parte che con una centralina domotica e un telecomando si può con un click chiudere tutte le tapparelle della casa quando si esce, e con un altro click aprirle tutte quando si rientra ... non male
Qualcuno ne sà di più?
-
scorpione1975
- Capitan Farloc
- Site Admin
Non sono facilissimi da programmare, io ho fatto invece qualcosa con una schedina "Basic Stamp" che ha un linguaggio molto simile al vecchio (e glorioso) Basic.
Dai un occhiata quì
http://it.rs-online.com/web/search/sear ... 4294955759
O se il link diretto non dovesse funzionare più, cerca "microcontroller" o "pic" sulla funzione di ricerca della HomePage:
http://it.rs-online.com/web/
Ciao
Dai un occhiata quì
http://it.rs-online.com/web/search/sear ... 4294955759
O se il link diretto non dovesse funzionare più, cerca "microcontroller" o "pic" sulla funzione di ricerca della HomePage:
http://it.rs-online.com/web/
Ciao
Aia ... se devo far arrivare tutti i cavi in un solo punto la cosa si complica, io ho tutta la casa con le tapparelle elettriche ... quindi devo trovare un punto in cui arrivino tutte le canaline ...ixa ha scritto:.... i cavi di comando dei motori vanno, opportunamente, concentrati in un unico punto di comando.
Nel caso del PLC potresti impegnare una sola uscita per comandare tutto;.... l'uscita, ovviamente, alimenterà un relè ausiliario dimensionato per la potenza dei carichi!
se intendi realizzare l'automazione e non sei esperto.... affiancati ad una persona competente.
Ti ricordo, inoltre, che anche queste modifiche vanno aggiornate nella Dichiarazione di conformità.
Ciao!
Quanto a farlo fare ad un esperto, ok, ma mi piace sempre sapere in linea di massima che deve fare
-
scorpione1975
no non ho i finecorssa nella finestra,piu tengo spinto l interruttore piu si apre fino alla fine della catena del motoreixa ha scritto:.... provate a prendere in considerazione il PLC....è ottimo per questo genere di applicazioni.
In quanto:"scorpione1975";.... i finecorsa sulla finestra.... ci sono?
- ■ aggancio su barra omega;.... "trova alloggio in un centralino".
■ dimensioni di ingombro 4 Moduli;.... "identiche ad un Differenziale Magnetotermico".... per intenderci.
■ si programma direttamente dalla tastiera;.... "non servono software".
■ costruito e testato seguendo le disposizioni Normative;.... dunque "sicuro".
Ciao!