ridurre il click del rele
- tonicacciavite
ridurre il click del rele
ciao
per motivi di impianto elettrico gia predisposto ho dovuto optare per l uso di un rele per fare il comando di una lampada da tre punti.
solamente che il rele dovrei metterlo per forza in una scatola della camera da letto visto che e l unica che comunica con tutte le altre.....
il problema e che il rele fa il click che e un po fastidioso.
vorrei chiedervi dei consigli su come eliminare o almeno ridurre quel rumore.
stavo pensando di mettere ilrele dentro una scatolina oppure avolgerlo di nastro isolante in modo da ridurre al minimo le vibrazioni.
consigli
per motivi di impianto elettrico gia predisposto ho dovuto optare per l uso di un rele per fare il comando di una lampada da tre punti.
solamente che il rele dovrei metterlo per forza in una scatola della camera da letto visto che e l unica che comunica con tutte le altre.....
stavo pensando di mettere ilrele dentro una scatolina oppure avolgerlo di nastro isolante in modo da ridurre al minimo le vibrazioni.
consigli
- mariobrossh
- Moderator Maximo
potresti incollare un foglietto di polistirolo o altro materiale purché sia
autoestinguente, all'interno del coperchio della scatola di derivazione,
a casa mia ho rifatto l'impianto e li ho eliminati in fin dei conti si tratta
di passare un solo filo dai due deviatori verso la scatola dove è collegata
la lampadina
autoestinguente, all'interno del coperchio della scatola di derivazione,
a casa mia ho rifatto l'impianto e li ho eliminati in fin dei conti si tratta
di passare un solo filo dai due deviatori verso la scatola dove è collegata
la lampadina
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Re: ridurre il click del rele
Ci sono i relè elettronici che non fanno alcun "click"tonicacciavite ha scritto:ciao
consigli
Volendo c'è anche quella possibilità!Ci sono i relè elettronici che non fanno alcun "click"
Non so che relè hai usato ma se è il classico finder il clic è appena più dello scatto di un interruttore.
Non credo che si accenda e spenga in continuazione peciò mi sembra una preoccupazione superflua
Ciao a tutti.....Carlo
- tonicacciavite
Sono identici a tutti gli effetti; hanno un circuito elettronico con un integrato che sostituisce la bobina ed i contatti, eliminando di conseguenza il "click" che fanno quest'ultimi.tonicacciavite ha scritto:lo devo ancora comprare , pero siccome andra in camera da letto mi sono posto il problema.
nn sapevo dei releelettronici, il collegamento e uguale a quelli classici ?
devo prendere un rele passo passo per accendere una lampada da tre punti....
Ciao
- tonicacciavite
- tonicacciavite
- tonicacciavite
- tonicacciavite