Lavastoviglie Ariston L62E (2^ puntata)

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
maxmoro

Lavastoviglie Ariston L62E (2^ puntata)

Messaggio da maxmoro »

Allora, giunto a questo punto devo sostituire il motore della pompa di scarico. L'ho smontato e su un lato c'è un adesivo con scritto

PLASET-ITALY
COD. 61413

230 v ac-50 hz
22 w
CL. F 04-2001

Sorvolando sulle caratteristiche elettriche (che non hanno attinenza col problema della sostituzione), qualcuno può darmi dei suggerimenti rispetto alla possibilità di trovarlo in commercio come ricambio?
Aiutati che... Dio non ti aiuta.
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

maxmoro

Messaggio da maxmoro »

Mi sto recando da un ricambista, spero di restare entro i 20 € con un commerciale... Poi, ovviamente, il problema sarà rimontare il tutto ed allora lì mi occorrerà un importante aiuto.
maxmoro

Messaggio da maxmoro »

Acquistato. 15 € (ha dovuto fare un piccolo aggiustamento). Domani provo a rimontarlo, quindi preparate gli aiuti per ricostruire tutto.
maxmoro

Messaggio da maxmoro »

Allora, il problema che ora mi si pone è il seguente: il pezzo che ho acquistato ha un'etichetta che riporta il valore 40W mentre sull'eticheta dell'originale è riportata l'indicazione della potenza di 22 watt. Pensate che possa andare bene lo stesso o una potenza praticamente doppia potrebbe provocare problemi :?:
Grazie :)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Vai tranquillo :!: :!: :!: :!:
maxmoro

Messaggio da maxmoro »

Bene dalmos, grazie. ;)
Ma lo sai cosa si dice sia accaduto a Tranquillo? Eheheh :D
maxmoro

Messaggio da maxmoro »

Ehm, ci siamo. Pare che va... Adesso il difficile è rimontare il tutto; mica me lo ricordo come avevo smontato il pannello laterale. E non mi ritrovo un pezzo... AIUTOOO!!!
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Il pannello laterale in genere è provvisto di una guarnnisione sul lato anteriore ,ed è proprio questo lato che va inserito per prima sulla paretina frontale mentre si spinge il resto di essa ad incastrare sulle barre posteriori,sotto sopra.
maxmoro

Messaggio da maxmoro »

Posterò un po' di foto per andare passo passo. Il primo scoglio è il pannellino di plastica in basso, a copertura delle cerniere.
maxmoro

Messaggio da maxmoro »

Allora, pare che sia riuscito a completare il rimontaggio anche se alla fine di tutto mi sono mancate un paio di viti (ho deciso di non metterle al top lasciandolo soltanto incastrato). Tutto funzionerebbe bene se non ci fosse il problema che il rubinetto di carico perde... Ho provato a stringere di più ma niente da fare... Boh?!?
Avete qualche suggerimento? :oops:
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

In genere conviene sostituire la guarnizione interna al raccordo tubo di carico, ma attenzione spesso perde la tenuta dell'alberino del rubinetto e l'acqua bagna il raccordo del tubo ,traendo in inganno,ma questo se il rubinetto ha il pomo.
in questo caso basta svitare la vite centrale che ferma il pomo ,estrarlo dal gambo e strinere il dado che sta sotto ad esso e che stinge la tenuta sul gambo
maxmoro

Messaggio da maxmoro »

Tutto bene. L'operazione è perfettamente riuscita ed il paziente gode di buona salute.
Ancora una volta GRAZIE "sito del fai da te" :D
Rispondi