Apro questo topic perché non ho trovato nulla sull'argomento: devo sostituire, poiché fulminata, la lampadina di un lampadario attaccato al soffitto della tromba delle scale del condominio, non raggiungibile con la scala, pericolosamente sospeso nel vuoto!
Sostituzione lampadina difficile da raggiungere
-
Andrea.B82
Sostituzione lampadina difficile da raggiungere
Buonasera a tutti, prima di tutto complimenti per il bel forum e per la gran quantità di argomenti trattati. Mi presento: sono Andrea ho 30 anni, faccio l'impiegato e nel fine settimana mi diletto a tentare di fare piccoli lavoretti di bricolage.
Apro questo topic perché non ho trovato nulla sull'argomento: devo sostituire, poiché fulminata, la lampadina di un lampadario attaccato al soffitto della tromba delle scale del condominio, non raggiungibile con la scala, pericolosamente sospeso nel vuoto!
come faccio? Ho provato a svitarla utilizzando il collo di una bottiglia di plastica sapientemente tagliato e riempito di nastro biadesivo infine collocato su un bastone telescopico ma...niente da fare..
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Qualcosa del genere potrebbe andare, forse è corta ma su una scala
http://www.ebay.it/itm/BRACCIO-PINZA-PE ... 419wt_1271
http://www.ebay.it/itm/BRACCIO-PINZA-PE ... 419wt_1271
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- °°Giacomo°°
anni fa vidi un simpatico vecchietto sostituire una lampadina posta molto in alto: aveva montato, sulla cima di un bastone telescopico, un pezzo di canna di bambù il quale erano stati praticati, negli ultimi 10-15 cm, una serie di tagli longitudinali. sicuramente era stato inserito qualcosa all'interno, sia per tenere aperte le "dita" che per migliorare il grip, mentre all'esterno c'erano degli elastici
con grande stupore, ce la fece al primo colpo

p.s. se funziona la brevettiamo
p.p.s. non fare strani funambolismi sulla scala... anzi fai molta attenzione!
con grande stupore, ce la fece al primo colpo

-
Andrea.B82
-
Andrea.B82
E' lo stesso metodo per raccogliere i fichi d'india.°°Giacomo°° ha scritto:anni fa vidi un simpatico vecchietto sostituire una lampadina posta molto in alto: aveva montato, sulla cima di un bastone telescopico, un pezzo di canna di bambù il quale erano stati praticati, negli ultimi 10-15 cm, una serie di tagli longitudinali. sicuramente era stato inserito qualcosa all'interno, sia per tenere aperte le "dita" che per migliorare il grip, mentre all'esterno c'erano degli elastici
con grande stupore, ce la fece al primo colpo![]()
- °°Giacomo°°
bhe un minimo di occhio mentre si lavora ci vuole sempreplcet ha scritto:bhe se il portalampada è fissato, allora con l' attrezzo di canna costruito dal simpatico vecchietto, funziona...ma se la il portalampafa è volante, ti ritroverai a girare tutti i fili, fino a che non si tirano completamente, quindi utile relativamente come arnese
si si sicuramente......quello sempre, però con un portalampada mobile, servirebbe una pinza per bloccare il portalampada e uno per svitare la lampadine°°Giacomo°° ha scritto:bhe un minimo di occhio mentre si lavora ci vuole sempreplcet ha scritto:bhe se il portalampada è fissato, allora con l' attrezzo di canna costruito dal simpatico vecchietto, funziona...ma se la il portalampafa è volante, ti ritroverai a girare tutti i fili, fino a che non si tirano completamente, quindi utile relativamente come arnese
Comunque si, se l' hanno montato il lampadario, ci sarà anche un modo per raggiungerlo
- mariobrossh
- Moderator Maximo
una cosa del genere la puoi ricavare dalle torce ad olio che si usano per i parties all'aperto..sono ricavate da bambù tagliato nello stesso sistema per accogliere la bottiglietta/bruciatore.....roby ha scritto:E' lo stesso metodo per raccogliere i fichi d'india.°°Giacomo°° ha scritto:anni fa vidi un simpatico vecchietto sostituire una lampadina posta molto in alto: aveva montato, sulla cima di un bastone telescopico, un pezzo di canna di bambù il quale erano stati praticati, negli ultimi 10-15 cm, una serie di tagli longitudinali. sicuramente era stato inserito qualcosa all'interno, sia per tenere aperte le "dita" che per migliorare il grip, mentre all'esterno c'erano degli elastici
con grande stupore, ce la fece al primo colpo![]()
Questi sono i miei principi , ma , se non vi piacciono , ne ho degli altri...
g. Marx
g. Marx