Scaldabagno a gas
Moderatore: dalmos
Scaldabagno a gas
Salve a tutti,ho un problema allo scaldabagno a gas Iunkers e da quando ho eliminato il cappello originale per lo sfiato in alto ed ho montato un tubo flessibile da un metro per spostare lo sfiato poichè mi si rovinava il soffitto,da allora mentre uso l'acqua calda,dopo circa dieci minuti si spenge e viene la fredda.Può dipendere da questa modifica?Grazie dell'aiuto.Vikavik
-
gabriele60
- mariobrossh
- Moderator Maximo
[quote="gabriele60"]Ciao
scusa una domanda: dove hai lo scaldabagno ?[/quote]
Lo scaldabagno è posizionato sul balcone coperto su una parete che dà verso l'interno.Prima della modifica,il cappello mandava i vapori verso il soffitto del balcone e si scrostava tutto il soffitto del balcone.Per evitare questo,ho installato un tubo flessibile di alluminio,dirigendolo verso l'esterno della parete.Grazie comunque della sollecita risposta.Vikavik
scusa una domanda: dove hai lo scaldabagno ?[/quote]
Lo scaldabagno è posizionato sul balcone coperto su una parete che dà verso l'interno.Prima della modifica,il cappello mandava i vapori verso il soffitto del balcone e si scrostava tutto il soffitto del balcone.Per evitare questo,ho installato un tubo flessibile di alluminio,dirigendolo verso l'esterno della parete.Grazie comunque della sollecita risposta.Vikavik
[quote="mariobrossh"]molto probabilmente interviene la sonda fumi, è successo anche a me,
o perché inavvertitamente l'hai spostata oppure perché convogliando i fumi
in tubo la temperatura diventa più alta[/quote]
Ti ringrazio della sollecita risposta e volevo chiederti se puoi spiegarmi dove si trova esattamente la sonda in oggetto.Vikavik
o perché inavvertitamente l'hai spostata oppure perché convogliando i fumi
in tubo la temperatura diventa più alta[/quote]
Ti ringrazio della sollecita risposta e volevo chiederti se puoi spiegarmi dove si trova esattamente la sonda in oggetto.Vikavik
E' sicuramente quello che ha detto Mario , la sonda fumi , puoi solo provare a fare le curve del flessibile più aperte possibile , in effetti le curve a 90° danno una certa resistenza al passaggio e tu hai creato un rallentamento all'evacuazione dei fumi e la caldaia va in protezione.
la sonda si trova in alto ,su una delle due fiancate ,dove ci sono le aperture che danno sul bruciatore ,ma di regola non puoi manometterla.
la sonda si trova in alto ,su una delle due fiancate ,dove ci sono le aperture che danno sul bruciatore ,ma di regola non puoi manometterla.
Ultima modifica di dalmos il ven 14 dic 2012 7:25 pm, modificato 1 volta in totale.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
[quote="mariobrossh"][quote]Ti ringrazio della sollecita risposta e volevo chiederti se puoi spiegarmi dove si trova esattamente la sonda in oggetto.Vikavik[/quote]
non è sempre nella stessa posizione, ma sicuramente dalle parti della
canna fumaria[/quote]
Grazie a tutti per le delucidazioni.Vikavik
non è sempre nella stessa posizione, ma sicuramente dalle parti della
canna fumaria[/quote]
Grazie a tutti per le delucidazioni.Vikavik