Porta pollaio automatica

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Gigio00

Porta pollaio automatica

Messaggio da Gigio00 »

qualche idea? non vorrei spendere 200 euro per acquistarla... anche se non mi interessa il pollaio è ben recintato...con doppia rete chiuso alla perfezione e che per avere + sicurezza mi sarebbe piaciuto costruirla ... tanti video ma tutta elettronica.. come si puà fare?
Luigi
gabriele60

Messaggio da gabriele60 »

ciao

non ho capito bene che tipo di porta automatica vuoi fare ?
che si chiuda e si apra da sola ad un certo orario ?
cerco di fare il possibile...
Gigio00

Messaggio da Gigio00 »

si esatto!
Luigi
gabriele60

Ciao

se proprio non vuoi qualcosa di elettrico, le prima idea che mi viene è costruire un leverismo a bilancere, tipo un secchio di acqua che in determinato tempo si svuota ( o si riempie) e comanda una leva che fa chiudere o aprire lo sportello; altra idea è modificare una vecchia sveglia od orologio a tempo....

domanda elementare, ma la chiusura e apertura ti serve per i predator :?:
pacoseven

Messaggio da pacoseven »

Al lidl ,ogni tanto mettono in vendita delle prese temporizzate. costano poche decine di euro. devi solo collegare la spina del cancello elettrico.
oltretutto puoi facilmente cambiare la temporizzazione a seconda del periodo dell'anno (d'inverno dovresti chiudere prima , d'estate poi , altrimenti rischi che chiudi troppo tardi , oppure ti restano fuori le galline...)sistemi meccanici difficilmente consentono questo tipo di variabile..
valuta anche un sistema con telecomando....
Questi sono i miei principi , ma , se non vi piacciono , ne ho degli altri...
g. Marx
Gigio00

Messaggio da Gigio00 »

allora si le prese temporizzate le conoscono costano una fesseria in realta l'automatismo il meno caro che ho trovato costa 165 euro si chiude e si apre in base alla luce.. costruirlo è impossibile bisogna essere laureati o comunque conoscere l'elettronica circuiti ecc...
Luigi
gabriele60

gabriele60 ha scritto:Ciao

se proprio non vuoi qualcosa di elettrico, le prima idea che mi viene è costruire un leverismo a bilancere, tipo un secchio di acqua che in determinato tempo si svuota ( o si riempie) e comanda una leva che fa chiudere o aprire lo sportello; altra idea è modificare una vecchia sveglia od orologio a tempo....

domanda elementare, ma la chiusura e apertura ti serve per i predator :?:
ci vai almeno una volta al giorno al pollaio ?
Rispondi