Porta pollaio automatica
Porta pollaio automatica
qualche idea? non vorrei spendere 200 euro per acquistarla... anche se non mi interessa il pollaio è ben recintato...con doppia rete chiuso alla perfezione e che per avere + sicurezza mi sarebbe piaciuto costruirla ... tanti video ma tutta elettronica.. come si puà fare?
Luigi
-
gabriele60
-
gabriele60
Ciao
se proprio non vuoi qualcosa di elettrico, le prima idea che mi viene è costruire un leverismo a bilancere, tipo un secchio di acqua che in determinato tempo si svuota ( o si riempie) e comanda una leva che fa chiudere o aprire lo sportello; altra idea è modificare una vecchia sveglia od orologio a tempo....
domanda elementare, ma la chiusura e apertura ti serve per i predator
:
se proprio non vuoi qualcosa di elettrico, le prima idea che mi viene è costruire un leverismo a bilancere, tipo un secchio di acqua che in determinato tempo si svuota ( o si riempie) e comanda una leva che fa chiudere o aprire lo sportello; altra idea è modificare una vecchia sveglia od orologio a tempo....
domanda elementare, ma la chiusura e apertura ti serve per i predator
cerco di fare il possibile...
Al lidl ,ogni tanto mettono in vendita delle prese temporizzate. costano poche decine di euro. devi solo collegare la spina del cancello elettrico.
oltretutto puoi facilmente cambiare la temporizzazione a seconda del periodo dell'anno (d'inverno dovresti chiudere prima , d'estate poi , altrimenti rischi che chiudi troppo tardi , oppure ti restano fuori le galline...)sistemi meccanici difficilmente consentono questo tipo di variabile..
valuta anche un sistema con telecomando....
oltretutto puoi facilmente cambiare la temporizzazione a seconda del periodo dell'anno (d'inverno dovresti chiudere prima , d'estate poi , altrimenti rischi che chiudi troppo tardi , oppure ti restano fuori le galline...)sistemi meccanici difficilmente consentono questo tipo di variabile..
valuta anche un sistema con telecomando....
Questi sono i miei principi , ma , se non vi piacciono , ne ho degli altri...
g. Marx
g. Marx
-
gabriele60
ci vai almeno una volta al giorno al pollaio ?gabriele60 ha scritto:Ciao
domanda elementare, ma la chiusura e apertura ti serve per i predator:
cerco di fare il possibile...