Incollare zoccoletto marmo porta balcone?????help

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Lupo83

Incollare zoccoletto marmo porta balcone?????help

Messaggio da Lupo83 »

ciao a tutti

ho lo zoccoletto del fermo porta che si è staccato.Questa estate l'ho avevo incollato con il sintolit(avevo letto che è specifico per il marmo)ma come vedete non ha fatto presa.Qualche idea o prodotto da usare?:/

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Anni fa ho avuto la necessità di sostituirlo con uno di uguale misura ma di alluminio. Ho usato il millechiodi e ancora regge. ;)
Ciao
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

usa il mastice bicomponente per marmo,
siccome non te ne servirà molto, ti consiglio di recarti da un marmista e fartene dare un pochino, con relativo induritore ;)
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Per Giacomo:

sono stato da due marmisti di zona e mi hanno detto che non ne hanno e che ci vuole tutto nuovo(traduzione:non ne vendono a privati per fare loro i lavori).

per roby

ma lo hai incollato con il millechiodi,ma era marmo con alluminio e ancora resiste?perchè il millechiodi ce l'ho anche io.In caso ci provo e vediamo che esce.
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

Lupo83 ha scritto:Per Giacomo:

sono stato da due marmisti di zona e mi hanno detto che non ne hanno e che ci vuole tutto nuovo(traduzione:non ne vendono a privati per fare loro i lavori)...
poco male, un barattolo da 500gr + induritore penso costi max 15 euro,
ne fanno di diversi colori, quindi scegli quello che più si avvicina alla tonalità del tuo marmo ;)
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Sì, battente di alluminio su soglia di marmo.
Ciao
P.S.
Proverei a seguire anche il consiglio di Giacomo, per esempio usando questo:

http://www.bricoman.it/negozio/vernici- ... /10005868/
il laureato

Messaggio da il laureato »

ciao segui quanto detto da giacomo, è la giusta soluzione alla quale io ti inviterei a rendere un pò porosa la parte dove devi incollare lo zoccolo l'ho visto fare dal mio marmista che non mai rifiutato di darmi un pò di stucco anche perchè la quantità che dovrai usare è proprio esigua e un barattolo con il tempo andrà a seccarsi.
spero che quelli a cui ti sei rivolto non erano i tuoi marmisti di fiducia altrimenti addio mondo perdere clienti per così poco. non capiscono che con quei pochi euro spesi con cortesia avrebbero potuto guadagnare un cliente.
principe69

Messaggio da principe69 »

il laureato ha scritto:ciao segui quanto detto da giacomo, è la giusta soluzione alla quale io ti inviterei a rendere un pò porosa la parte dove devi incollare lo zoccolo l'ho visto fare dal mio marmista che non mai rifiutato di darmi un pò di stucco anche perchè la quantità che dovrai usare è proprio esigua e un barattolo con il tempo andrà a seccarsi.
spero che quelli a cui ti sei rivolto non erano i tuoi marmisti di fiducia altrimenti addio mondo perdere clienti per così poco. non capiscono che con quei pochi euro spesi con cortesia avrebbero potuto guadagnare un cliente.
esatto!20 anni fa ho fatto per un paio d'anni il marmista,bisogna grattare la superficie da incollare con la flex con su un disco apposta(per marmo ma credo vadano bene anche altri)per rendere ruvida la parte interessata...concordo con il "laureato",ma chi sono questi che ti negano un po' di stucco(con relativo induritore)??mah...
giovanni

Messaggio da giovanni »

Io, oltre alla colla, proporrei anche due spinettine sotto di rinforzo, messe con la resina. Vista, però, l'esigua sezione del righello rotto le farei prendere 15 mm nel marmo sotto e 10 sul sopra. Come dimensioni, credo che un filettato di 5/6 potrebbe bastare.
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Ciao ragazzi

allora,rispondo piano piano :oops: a tutti:

-il sintolit lo avevo usato prima,era a tubetto però da 150ml con induritore a parte,ed è durato quanto avete visto(sicuramente perchè la superficie era liscia e come detto da principe69,lo dovevo carteggiare con un flex,ma non ci avevo pensato all'epoca)
-per questioni di tempo,jo usato il millechiodi pattex(ne avevo un tubetto a casa)senza carteggiare o altro,ho solo pulito bene rimuovendo il vecchio sintlit sia dallo ''zoccoletto'' sia dal marmo di sotto,passato un pò di diluente,sciaquato,asciugato e messo il millechiodi nella parte centrale dello zoccoletto epr tutta la sua lunghezza.Posato,fatto pressione per 1minuto e lasciato ad asciugare.Poi la sera ho chiuso la porta ed è venuto penso bene.Se si ristacca pulirò bene e userò il flex con il disco per levigare il marmo
-per quanto riguarda i marmisti,non sono un ''consumatore di marmo'':),nel senso che non en ho mai comprato o avuto la necessità al momento.Quando gli vado a chiedere un pò di stucco,già mi avevano guardato male come epr dire:ma che vuoel questo qua?.Gli ho detto pure che glielo avrei pagato in buona fede,raccontadogli del sintolit usato,ecc;ma mi hanno detto che non ne avevano e ci voleva il pezzo nuovo.Purtroppo dalle mie parti funziona cosi,anche un semplice lavoro(che ne sò cambiare l'olio all'auto)ti dicono mi lasci l'auto che non ho tempo adesso(traduzione:non voglio che vedi cosa faccio perchè puoi ''fregarmi'' il lavoro).Cè molta gelosia o non sò come chiamarla,dovuta alla crisi,dovuta alla concorenza spietata da parte di altri artigiani o di artigiani in nero(anche se vi garantisco che i prezzi sono uguali,sia da quello che paga le tasse sia quello in nero),nessuno dice niente e tutti cercano di guadagnare,speculare,ecc. :(
Rispondi