pulizia ugelli stampante ?
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
-
arcobaleno79
pulizia ugelli stampante ?
Ciao a tutti ho una stampante nuova della epson mi sa che e ' la sx 210 , forse per il troppo tempo ferma ho gravi problemi! Inizialmente stampa pagine bianche (logic. ho fatto pulizia automatica delle testine e ugelli ) poi in un opzione dell' utility ho segnato " salta pagine vuote" e il problema non si e ' risolto . Ho provato a selezionare una foto a colori con la max ottimizzazione e ha stampato al 50 % , alcuni colori bene e il bianco del muro nella foto lo ha fatto grigio scuro . Ho pensato che c'e' qualche ugello intasato . Come posso pulirlo ? Posso usare un solvente che si ritrova anche a casa , senza spendere soldi per quelli specifici ?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- isex
- Moderator Senior
Io conservavo le vecchie cartucce usate a cui resettavo il chip e poi riempivo con ago e siringa di alcool denaturato. Un paio di stampe e poi mettevo le nuove. Ha sempre funzionato. L'acqua va anche bene. Ma se l'inchiostro e' un po' vecchio magari l'alcool "scarbura" meglio ...
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
- principe69
- mariobrossh
- Moderator Maximo
effettivamente le epson sono un po permalose con le cartucce specialmenteprincipe69 ha scritto:classico problema delle stampanti epson,anche a me era capitato,solo che io ho dovuto buttarla via,da quando ho hp mai più nessun problema perchè sostituendo le cartucce si sostituisce anche l'ugello
quelle che non hanno incorporati gli ugelli, ma un po tutte le stampanti a
getto d'inchiostro "soffrono" della sindrome da riposo, facendo si che
l'inchiostro presente negli ugelli si secchi se stanno per troppo tempo ferme,
quindi consiglio di stampare almeno una volta la settimana una paginetta con
su scritto un rigo di lettere in formato almeno 16 nei 4 colori primari quindi
una riga ciano una magenta una di giallo ed una nera.
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Mi accodo all'argomento per dire la mia.
Credo che ognuno di noi ha sperimentato di persona cosa significa avere una stampante in casa.
Entrano in gioco abitudini e necessità quantomai variabili, e sopratutto nella maggioranza dei casi mai costanti.
Il principio delle stampanti a getto d'inchiostro è molto semplice e tende a soffrire indipendentemente dalla marca proprio di quel difetto... prima o poi si secca e inchioda la testina di stampa.
Quindi stampate regolarmente e consumate, oppure ogni tanto gettate qualche cartuccia. In definitiva spendete regolarmente.
Chi non ha grandi necessità d'utilizzo una laser b/n è perfetta, costa poco e non dà nessun problema, e se volete stampare qualche foto andate da un fotografo che è meglio, tanto quelle ricavate dalle getto d'inchiostro dopo un po' scolorano, addirittura se esposte alla luce sbiadiscono fino ad essere inguardabili.
Credo che ognuno di noi ha sperimentato di persona cosa significa avere una stampante in casa.
Entrano in gioco abitudini e necessità quantomai variabili, e sopratutto nella maggioranza dei casi mai costanti.
Il principio delle stampanti a getto d'inchiostro è molto semplice e tende a soffrire indipendentemente dalla marca proprio di quel difetto... prima o poi si secca e inchioda la testina di stampa.
Quindi stampate regolarmente e consumate, oppure ogni tanto gettate qualche cartuccia. In definitiva spendete regolarmente.
Chi non ha grandi necessità d'utilizzo una laser b/n è perfetta, costa poco e non dà nessun problema, e se volete stampare qualche foto andate da un fotografo che è meglio, tanto quelle ricavate dalle getto d'inchiostro dopo un po' scolorano, addirittura se esposte alla luce sbiadiscono fino ad essere inguardabili.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
quoto al 100 %gibor ha scritto:Mi accodo all'argomento per dire la mia.
Condividere un'idea è sempre una buona idea