installare una lavastoviglie da incasso
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Ieri sera mi sono ammazzato per staccare e sfilare il frigo da incasso e...sorpresa..alla presa dietro il frigo c'era attaccato solo il cavo del frigomariobrossh ha scritto:bene allora facci sapere come va a finire !!
Ne ho approfittato però per togliere un pò di polvere dietro il frigo come mi avete consigliato!
Adesso, la soluzione che mi ha consigliato mio padre è questa:
- verificare se la presa dietro la lavastoviglie (quella libera) funziona e attaccare il cavo della nuova a quella presa, isolando il cavo della vecchia;
- unire il cavo della nuova al cavo della vecchia e continuare ad usare questa presa che non so dove sia nascosta.
Voi tra le 2 che fareste?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
perché estrarre il forno è impossibile ?
di solito i forni da incasso sono semplicemente infilati nel vano e
poi fissati con 4 viti, due per lato, avvitate sul bordo interno del forno,
basta aprire lo sportello e guardare sui bordi laterali del forno, una
volta svitate le viti richiudi lo sportello ed estrai il forno quel tanto che basta per
guardarci dietro e verificare se è come pensi
le altre due soluzioni, secondo me, sono entrambe valide ma come ultima ipotesi
volta svitate le viti richiudi lo sportello ed estrai il forno quel tanto che basta per
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Voto anch'io questa soluzionemariobrossh ha scritto:perché estrarre il forno è impossibile ?
Il tuo obiettivo è di avere una presa per ogni elettrodomestico.
- polposcialbo
Come hanno giustamente detto mario e roby, estrarre il forno è semplicissimo, dato che devi solamente svitare 4 viti poste lungo il perimetro. E poi evita assolutamente "accrocchi" di qualsiasi tipo sull'impianto elettrico, perché è senza dubbio l'impianto che potenzialmente ti espone ai rischi maggiori in casa.
Se "isoli" il cavo con del nastro adesivo, per ora l'isolamento lo hai, ma col tempo il nastro si può staccare e ti ritrovi un conduttore in tensione alla quota del pavimento... lascia perdere, smonta tutto, scollega il vecchio cavo e collega il nuovo come ti hanno già giustissimamente suggerito gli altri!!!
Se "isoli" il cavo con del nastro adesivo, per ora l'isolamento lo hai, ma col tempo il nastro si può staccare e ti ritrovi un conduttore in tensione alla quota del pavimento... lascia perdere, smonta tutto, scollega il vecchio cavo e collega il nuovo come ti hanno già giustissimamente suggerito gli altri!!!
Non è mai troppo tardi per imparare
Avete ragione..stasera vedo se riesco a sfilare il forno.
Nella mia ignoranza avevo cercato viti al di fuori del forno e non all'interno..
Sono d'accordo nell'evitare accrocchi pericolosi, la cosa migliore è proprio staccare il cavo vecchio e attaccare il nuovo alla sua presa.
Non so come mai quella presa dietro la lavastoviglie non è stata utilizzata..devo provare a vedere se funziona.
Vi faccio sapere
Nella mia ignoranza avevo cercato viti al di fuori del forno e non all'interno..
Sono d'accordo nell'evitare accrocchi pericolosi, la cosa migliore è proprio staccare il cavo vecchio e attaccare il nuovo alla sua presa.
Non so come mai quella presa dietro la lavastoviglie non è stata utilizzata..devo provare a vedere se funziona.
Vi faccio sapere
- polposcialbo
-
il laureato
-
il laureato
- mariobrossh
- Moderator Maximo
mmh .........se è come quello che ha montato la mia ............. quando mi hail laureato ha scritto:pensavo che avessi già praticato, comunque le cucine componibili sono facili da montare e a volte di più da smontare se le montano gli addetti al montaggio che risparmiano molto viti e quant'altro. ciao
detto che la mia lavastoviglie non si poteva incassare lo cacciato via,
è vero che la mia lavastoviglie non era da incasso ma .....................
beh questo è il risultato finale

Condividere un'idea è sempre una buona idea