per ovviare a questo problema basterebbe eliminare la presa a muro e giuntare direttamente i cavi elettrici della lavastoviglie a neutro-fase-terra dell'impianto. In questo modo si elimina la spina che occupa uno spazio notevoleermann ha scritto:dando per scontato che è abbastanza assurdo avere una presa proprio dietro la lavastoviglie e andare a collegarsi chissà dove
mi viene da pensare che nn è stata utilizzata perché la profondita della lavastoviglie non lascia spazio per la spina ..puo essere?
installare una lavastoviglie da incasso
Moderatore: dalmos
- polposcialbo
Non è mai troppo tardi per imparare
Eccomi a voi!
Ho sfilato il forno proprio come avete detto..c'erano le due viti per ogni lato laddove va a battere il coperchio..era un gioco da ragazzi.
Dietro il forno ho trovato una presa tripla, con due cavi del forno ed uno della lavastoviglie, che ho potuto finalmente staccare!
Non so perchè non è stata utilizzata la presa proprio dietro la lavastoviglie, ho verificato e funziona, forse perchè non c'era spazio (come dice ermann) ma non ho voglia di verificarlo perchè ormai la lavastoviglie l'ho staccata e domani sarà già ritirata dall'AMSA.
Al massimo quando arriva la nuova attacco anche quella dietro il forno
A proposito, Eprice mentre ero preso col problema del cavo ha aumentato il prezzo ed io ho cambiato rivenditore on-line e con 253 euro + 50 di consegna al piano mi porto a casa una IGNIS ADL456..classe A..senza troppe pretese..visto che la cucina è vecchiotta.
Vi farò sapere se tutto va bene quando l'avrò installata!
E posterò anche la foto!
Intanto grazie a tutti ancora..
Ho sfilato il forno proprio come avete detto..c'erano le due viti per ogni lato laddove va a battere il coperchio..era un gioco da ragazzi.
Dietro il forno ho trovato una presa tripla, con due cavi del forno ed uno della lavastoviglie, che ho potuto finalmente staccare!
Non so perchè non è stata utilizzata la presa proprio dietro la lavastoviglie, ho verificato e funziona, forse perchè non c'era spazio (come dice ermann) ma non ho voglia di verificarlo perchè ormai la lavastoviglie l'ho staccata e domani sarà già ritirata dall'AMSA.
Al massimo quando arriva la nuova attacco anche quella dietro il forno
A proposito, Eprice mentre ero preso col problema del cavo ha aumentato il prezzo ed io ho cambiato rivenditore on-line e con 253 euro + 50 di consegna al piano mi porto a casa una IGNIS ADL456..classe A..senza troppe pretese..visto che la cucina è vecchiotta.
Vi farò sapere se tutto va bene quando l'avrò installata!
E posterò anche la foto!
Intanto grazie a tutti ancora..
Eccomi qui a raccontarvi il finale.
La IGNIS ADL 456 classe A me l'hanno consegnata con la serratura difettosa.
Mi dicono che essendo in garanzia mi sostituiranno il pezzo.
Dopo 1 mese e mezzo di attesa e almeno 10 telefonate di sollecito all'assistenza Whirlpool, mi chiamano e mi dicono che il pezzo non è disponibile e mi sostituiscono tutta la macchina con installazione e ritiro macchina difettosa.
Passa un altro paio di settimane e finalmente arriva la lavastoviglie, non la IGNIS che avevo comprato ma un modello superiore, una WHIRLPOOL ADG 195 classe A+ che costa quasi 100 euro in più.
Alla fine c'ho guadagnato, ho aspettato 2 mesi ma mi è andata bene
La IGNIS ADL 456 classe A me l'hanno consegnata con la serratura difettosa.
Mi dicono che essendo in garanzia mi sostituiranno il pezzo.
Dopo 1 mese e mezzo di attesa e almeno 10 telefonate di sollecito all'assistenza Whirlpool, mi chiamano e mi dicono che il pezzo non è disponibile e mi sostituiscono tutta la macchina con installazione e ritiro macchina difettosa.
Passa un altro paio di settimane e finalmente arriva la lavastoviglie, non la IGNIS che avevo comprato ma un modello superiore, una WHIRLPOOL ADG 195 classe A+ che costa quasi 100 euro in più.
Alla fine c'ho guadagnato, ho aspettato 2 mesi ma mi è andata bene
- mariobrossh
- Moderator Maximo