il mio pc ha i segquanti componenti:
scheda madre: as-rock k7nf2-raid
ram=2.50gb
1 lettore cd
1 masterizzatore semplice
alimentatore corsair fx430
attacco scheda video AGP
Ora,avendo non poca confusione per scegliere una scheda video adatta,dato che ci sono un mare di modelli,marche,ecc,vorrei fare un pò di chiarezza(correggetemi se sbaglio e datemi tanti suggerimenti):
Per scegliere una scheda video,per quanto ho capito,si devono valutare solo 4 parametri:
-il tipo di attacco (agp,pci o pci exspress)
-il numerod i bit
-la ram
-il tipo di DDR(ddr1,2,ecc)
Per l'attacco è agp,quindi escludo le altre.Per il numero di bit(per come ho capito,sarebbe la velocità di trasmissione dei dati)dovrebbe essere sui 256bit.Per la ram,in base anche alla mia alimentazione,dovrebbe essere 256/512mb e il tipo di ddr dovrebbe essere almeno ddr2/3.Ora,su questi paremetri(che aspetto tanti giudizi se ho sbagliato o meno)quali modelli schede sarebbero compatibili?Perchè ce da uscire pazzi,se prendo una da 512mb ha solo 128bit,se prendo una da 128mb ha 256bit,oppure ram ddr o ram ddr2,ecc insomma non riesco a uscirmene fuori.Capirete anche che il pc è vecchiotto e non vorrei spendere molto,buttandomi anche su un buon usato.Attendo tanti preziosi consigli e correzioni su ciò che ho scritto.Grazie mille