Grazie mille mario è proprio come mi hai detto!
Giovanni quella parte è stata soltanto evidenziata, non è removibile.
ORA PERÒ HO UN ALTRO PROBLEMA (non ce la faccio più)
L'asta di sopra che non gira non riesco a toglierla perché ha un "blocco" che potrei facilmente superare se solo l'asta si muovesse! Ora posso rompere quella parte per far passare l'asta? Sono da un ora lì, con le pinze, cercando di farla roteare almeno quel tanto che basta per far passare l'asta, ma non ne vuole proprio sapere di uscire. Consigli? Scusatemi vi sto disturbando troppo.
Ho letto ora il tuo messaggio precedente... in effetti alla possibilità che le due viti fossero dietro alle due
aste non avevo pensato... Poi, se tu non l'avessi già saputo, non ti saresti arrischiato a giocarti il gatto..
ma non deve girare se guardi quella di sotto che ha tolto non dovrebbe
avere nessun incastro quindi si deve sfilare, invece di usare le pinze
prova a fare leva con un cacciavite cerando di mandarla verso l'alto
Mario anche quella di sotto ho dovuto girarla per farla uscire.
Se guardi bene sopra in gancio, c'è un pezzettino di plastica che blocca l'uscita, che dovrebbe servire tenere fermo il gancio (penso). Se l'asta non va su tutta non riesco a rimuoverla dalla serratura, penso sia fatto apposta così, perché la parte di sotto è uguale.
Hahaha grazie mille. Purtroppo non ho mai fatto niente in vita mia, a queste cose ci pensava mio padre, ed io ero troppo piccolo per pensarci. Ora però devo vedermela da solo e non vorrei spendere troppo chiamando qualcuno, che ad ora ho già troppe spese.
Giovanni siamo un bel po' lontani sono della provincia di Caserta e ti ringrazio comunque della disponibilità siete tutti così gentili su questo forum!
Mario per la vostra gioia (ma soprattuto la mia) sono riuscito a smontare tutto! ho rimosso la parte superiore Dell'asta ed è uscita.
La cosa che però mi manda in bestia è che la serratura e perfettamente funzionante :evil: praticamente non entra bene la chiave nella serratura e quando la infilavo girava a vuoto!
Sono un co***** scusatemi se vi ho fatto perdere tempo e pazienza
Grazie a tutti per il vostro aiuto, mi vedrete spesso qui, vi seguirò in silenzio cercando di imparare il più possibile da voi. buona serata
Faidate123 ha scritto:
La cosa che però mi manda in bestia è che la serratura e perfettamente funzionante :evil: praticamente non entra bene la chiave nella serratura e quando la infilavo girava a vuoto!
A questo punto, però, non credere di cavartela così a buon mercato... esigiamo che tu ci spieghi il motivo
per il quale la chiave non entrava, come faceva a girare a vuoto e quale soluzione hai trovato
per risolvere il problema...
La chiave non entrava perché con il tempo si era riempita di schifezze! Ora ho allargato un poco il buco della chiave che si vede in foto. Girava a vuoto perché invece di entrare nella serratura si bloccava in mezzo tra buco e serratura