LAVASTOVIGLIE REX TECHNA BLOCCO TASTI PROGRAMMAZIONE
Moderatore: dalmos
-
m.alivernini
LAVASTOVIGLIE REX TECHNA BLOCCO TASTI PROGRAMMAZIONE
CIAO. HO UNA LAVASTOVIGLIE REX TECHNA IT 963 WRD. DOPO AVER PREMUTO IL TASTO DI ACCENSIONE, NON MI FA PROGRAMMARE NULLA. RIMANE BLACCATA SUL PRG 1 E SE CHIUDO IL PORTELLONE, COMUNQUE NON PARTE NEANCHE PER FARE L'"AMMOLLO". QUALCUNO MI SA AIUTARE !!!!! GRAZIE.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Uhm... temo sia una lavastoviglie con selettore dei programmi di tipo elettronico...
Ad occhio e croce potrebbe trattarsi di un difetto della scheda di controllo.
Perchè però dici "E SE CHIUDO IL PORTELLONE, COMUNQUE NON PARTE NEANCHE PER FARE L'"AMMOLLO"?
Se con il portellone aperto è normale che sia bloccato sul "PRG1" allora potrebbe trattarsi del sensore di chiusura dello sportello ad essere difettoso.
Ad occhio e croce potrebbe trattarsi di un difetto della scheda di controllo.
Perchè però dici "E SE CHIUDO IL PORTELLONE, COMUNQUE NON PARTE NEANCHE PER FARE L'"AMMOLLO"?
Se con il portellone aperto è normale che sia bloccato sul "PRG1" allora potrebbe trattarsi del sensore di chiusura dello sportello ad essere difettoso.
-
m.alivernini
Sicuramente ha il selettore dei programmi di tipo elettronico che è "programmabile con il portellone aperto in quanto si trova sulla bordo superiore dello stesso. La programmazione si fa a portellone aperto. Ora Il display indica sempre il Prg 1 e non si può avanzare nella scelta degli altri prg nè nelle scelte di avanzamento dell'ora in cui il prg deve partire. E' bloccata. A volte però, si sblocca e rifunziona. Sembrerebbe proprio la scheda !!!! Saluti.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Se a volte si sblocca e rifunziona... allora c'è qualche speranza...
Se riesci ad accedere ai comandi ed alla scheda prova a controllare che non vi siano spaccature su qualche pista del circuito stampato, controlla bene soprattutto vicino alle saldature.
Pulisci bene tutti i contatti che con l'umidità potrebbero essersi ossidati e controlla che i pulsanti facciano contatto, ormai sono quasi tutti fatti da una specie di gommina nera che va a toccare direttamente sopra alcune piste di un circuito stampato, questo genere di pulsanti è particolarmente delicato e non funziona bene in presenza di umidità o di polvere.
Quindi se riesci ad aprirli, vanno puliti con alcool e fatti asciugare bene prima di essere rimontati.
Se riesci ad accedere ai comandi ed alla scheda prova a controllare che non vi siano spaccature su qualche pista del circuito stampato, controlla bene soprattutto vicino alle saldature.
Pulisci bene tutti i contatti che con l'umidità potrebbero essersi ossidati e controlla che i pulsanti facciano contatto, ormai sono quasi tutti fatti da una specie di gommina nera che va a toccare direttamente sopra alcune piste di un circuito stampato, questo genere di pulsanti è particolarmente delicato e non funziona bene in presenza di umidità o di polvere.
Quindi se riesci ad aprirli, vanno puliti con alcool e fatti asciugare bene prima di essere rimontati.
-
fanaticart
stesso problemone
Anche io non riesco a fare nulla però alle volte rinviene ho provato a smontare la scheda controllo pulirla controllato bene saldature ma niente anche perchè sentivo anche friggere proprio sulla scheda forse connessioni non buone sui cavi e cara la sostituzione? saluti
-
fanaticart
- Capitan Farloc
- Site Admin
-
fanaticart
- Capitan Farloc
- Site Admin
-
fanaticart
Prima di tutto un grazie sempre per l'attenzione, lo scarico è libero mi chiedo come mai non scarica tutta l'acqua penso manchi sempre poco ma ne rimane mi chiedo quando parte a scaricare scarica ho provato anche dendro il lavandino poi ho provato anche accorciare lo scarico di circa 1 mt pensando che la pompa fosse meno efficente ma niente usato cura lavastoviglie due volte soffiato dentro i tubicini niente niente qualche volta termina altre mi da errore P
- Capitan Farloc
- Site Admin
-
fanaticart
smontando da dentro come fatto altre volte per controllo si vede bene la girante pompa mi sorge un dubbio una delle prime volte ricordo di aver trovato tipo sembrava resti di una guarnizione non vorrei che il pezzo che si accoppia dove ho smontato per accedere alla dirante pompa abbia una guarnizione che ora non c'è più volevo postare la foto ma non so come fare
- Capitan Farloc
- Site Admin
Segui le indicazioni
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=1088
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=1088