mariobrossh ha scritto:se non hai il trapano a colonna ne un supporto per trapano
ti conviene prima marcare con un chiodo d'acciaio ed un
colpetto di martello nel punto dove vuoi forare e poi procedi
col trapano a bassa velocità
ho fatto un primo buco, ora ne devo fare altri 5.
ma mi è venuto un altro dubbio: quali precauzioni devo prendere?? devo usare qualche mascherina o occhiali? per il primo foro non ho usato nulla, ho solo operato in un luogo aperto.
grazie
mariobrossh ha scritto:beh se vuoi proteggerti dalle polveri di ferro allora ti serve questa anzi già che ci sei indossala pure
quando vai in città ...........
adesso mi manca un'ultima cosa: dato che da quei fori passeranno delle corde della chitarra , quindi abbastanza tese, ho paura che sfregando troppo sul bordo del foro si possano tagliare.
come posso "ammorbidire" i fori?
grazie
adesso mi manca un'ultima cosa: dato che da quei fori passeranno delle corde della chitarra , quindi abbastanza tese, ho paura che sfregando troppo sul bordo del foro si possano tagliare.
grazie
Se serve solo uno smusso, puoi usare uno svasatore che può essere sempre una punta
da ferro ma più grossa e affilata a 90 gradi. Se invece vuoi gli spigoli perfettamente raggiati,
allora ti serve un raschino girevole, tipo questo: http://www.ebay.it/itm/BETA-SBAVATORE-A ... 1499wt_695
grazie
Se serve solo uno smusso, puoi usare uno svasatore che può essere sempre una punta
da ferro ma più grossa e affilata a 90 gradi. Se invece vuoi gli spigoli perfettamente raggiati,
allora ti serve un raschino girevole, tipo questo: http://www.ebay.it/itm/BETA-SBAVATORE-A ... 1499wt_695
diciamo che vorrei ammorbidire i fori per evitare che le corde si taglino quando ci passeranno dentro.
inoltre sarebbe anche un bene riuscire ad allargare leggermente i fori.
questo risultato potrebbe essere ottenuto usando una punta da dremel?