salve a tutti
dovendo cambiare l'impianto autoclave con vaso espansione da 24 lt che uso ora perche' vecchio e molto rumoroso, sto cercando delle alternative piu' nuove , navigando su internet ho visto un autoclave con controllo di pressione "intellitank " www.matic.it il produttore afferma che questo dispositivo elimina i classici problemi del vaso di espansione e del presscontrol , qualcuno lo conosce o lo ha gia montato. grazie
io non lo conosco ma guardando il sito sembra essere della stessa famiglia delle autoclave.
ma serva anche il motore???
prova casomai ci metti al corrente, può sempre servire
un saluto a te a alle autoclavi intelligenti ci@uzzzzz
Teoricamente e anche praticamente l'intellitank non è altro che un vaso di espansione a membrana su cui è montato un presscontrol il che serve che in caso di piccoli prelievi di acqua tipo un litro o due non , parta subito la pompa con una minore usura della parte meccanica della stessa e la possibilità di poter regolare la pressione dell'acqua. Prossimamente vedro se mi è possibile passarvi allincirca un prezzo la ditta che li costruisce e a circa 5 chilometri da casa mia. Saluti...
grazie per le risposte
per ora ho optato per il classico vaso a espansione , ma penso che a breve montero' questo intellitank . fare la doccia con i continui caldo-freddo non e' il massimo .vi faro' sapere grazie
ciao a tutti
finalmente ho montato questo benedetto intellitank .
risultato? per ora tutto ok .horisolto il problema docciia calda-fredda , la pressione sempre regolare e parte solo quando scarica la pressione.
direi veramente ok