Procedimento x caricare gas in un frigo domestico (domanda2)

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
jech

Procedimento x caricare gas in un frigo domestico (domanda2)

Messaggio da jech »

quale è il procedimento x caricare il gas nel frigo domestico, so che prima va fatto il vuoto e poi la carica del gas. ammesso che abbia tutta la strumentazione necessaria come procedo?
Luca
Red Max

Messaggio da Red Max »

Bisogna anche saldare una valvola per attaccarsi al circuito per fare il vuoto e successivamente caricare il gas.
jech

domanda 5

Messaggio da jech »

posso farti una domanda tu lo fai come lavoro? perchè non è che tu mi abbia detto tanto, quello che voglio dire è che so come prima.
Luca
Red Max

Messaggio da Red Max »

Per dire "come" si fa il lavoro nei particolari è un po' lungo come discorso.
Io ho aggiunto a quanto hai detto tu che bisogna anche saldare, perchè il circuito del frigo in originale è sigillato e bisogna aggiungerci la valvola.
Per cui già di attrezzatura ce ne vuole...
Comunque prima di parlare di ricarica bisogna capire dov'è andato a finire il gas, mi spiego, almeno per quanto mi riguarda il 97% delle ricariche si fanno su frigoriferi nuovi che escono di fabbrica con qualche saldatura difettosa.
Su un frigo di qualche anno, ripeto bisognerebbe essere sicuri che la perdita non sia nella parte del circuito inaccessibile, altrimenti il gas non dura.
Spesso si arruginisce il tubo anticondensa, quello è irreparabile.
vincenzo75

Messaggio da vincenzo75 »

se non vuoi saldare la valvola esistono della valvole autoforanti
Rispondi