Procedimento x caricare gas in un frigo domestico (domanda2)
Moderatore: dalmos
Procedimento x caricare gas in un frigo domestico (domanda2)
quale è il procedimento x caricare il gas nel frigo domestico, so che prima va fatto il vuoto e poi la carica del gas. ammesso che abbia tutta la strumentazione necessaria come procedo?
Luca
Per dire "come" si fa il lavoro nei particolari è un po' lungo come discorso.
Io ho aggiunto a quanto hai detto tu che bisogna anche saldare, perchè il circuito del frigo in originale è sigillato e bisogna aggiungerci la valvola.
Per cui già di attrezzatura ce ne vuole...
Comunque prima di parlare di ricarica bisogna capire dov'è andato a finire il gas, mi spiego, almeno per quanto mi riguarda il 97% delle ricariche si fanno su frigoriferi nuovi che escono di fabbrica con qualche saldatura difettosa.
Su un frigo di qualche anno, ripeto bisognerebbe essere sicuri che la perdita non sia nella parte del circuito inaccessibile, altrimenti il gas non dura.
Spesso si arruginisce il tubo anticondensa, quello è irreparabile.
Io ho aggiunto a quanto hai detto tu che bisogna anche saldare, perchè il circuito del frigo in originale è sigillato e bisogna aggiungerci la valvola.
Per cui già di attrezzatura ce ne vuole...
Comunque prima di parlare di ricarica bisogna capire dov'è andato a finire il gas, mi spiego, almeno per quanto mi riguarda il 97% delle ricariche si fanno su frigoriferi nuovi che escono di fabbrica con qualche saldatura difettosa.
Su un frigo di qualche anno, ripeto bisognerebbe essere sicuri che la perdita non sia nella parte del circuito inaccessibile, altrimenti il gas non dura.
Spesso si arruginisce il tubo anticondensa, quello è irreparabile.
-
vincenzo75