Ciao ragazzi
Scusate se rispondo solo orainnanzitutto vi ringrazio motissimo a tutti per tutto ciò che state facendo e per l'interesse che state dimostrando.Mi viene sia da ridere

che da piangere

.
per rokko:si il catenaccio all'antica sarebeb buono,molto meglio due pitbull(ma poi passerei i guai se sbranerebbero i ladri

).Dato che sono il ''fotoman'',vi ho rifatto un'altra foto,disegnando(in maniera bruttissima,lo ammetto)il problema che stò cercando di spiegare:
Uploaded with
ImageShack.us
come vedete dalla foto ho disegnato la serratura inserita all'interno del profilato(tagliando il fronte e il retro per inserirla)e ho disegnato le aste.Ora,cosi come l'ho disegnata,dovrei forare il tubolare superiore e inferiori,per far passare le due aste per poi incastrarsi nel muro.Mentre,come ha disegnato plcet,facendo passare le aste dentro il tubolare,devo lo stesso forare il tubolare superiore e inferiore per far passare le aste.Quindi,penso che siamo daccordo che la serratura vada messa creando la sede nel tubolare,tagliando fornte e retro soltanto(in modo che ci sono due lati continui che danno solidità al tubolare stesso).Il problema stà sulle aste:come facciamo?le proposte attuali sono due mi sembra:
1)farli scorrere dentro il tubolare(che forse da un lato sarebbero anche più sicure in modo che non possano (nell'eventualità che riuscissero a mettere una mano dentro alla finestra dove prende aria il garage,ma ci sono delle sbarre saldate a distanza di 2cm ciscuna in orrizontale per tutta la finestra) afferarle e svitarle
2)farli passare internamente alla porta(come ho disegnato)facendo i fori sempre nei due tubolari superiori e inferiori

che dite voi?ce la facciamo in questa impresa ''titanica''

Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....