Nuova Impianto Audio

Hai costruito qualcosa o fatto una riparazione e vuoi condividere questa esperienza con gli altri "navigatori" del forum?
Inserisci un articolo corredato da foto in questo forum

Moderatore: mariobrossh

johno

Nuova Impianto Audio

Messaggio da johno »

Sulle orme della precedente modifica ecco la migrazizone dell'impianto sulla nuova auto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

accidenti che lavorone complimenti :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
ermann

Messaggio da ermann »

mi fai tornare ai tempi di quando smanettavamo tra pannelli
e amplificatori :D
...ma tu per riuscire a sentire la musica ho l'impressione che devi
scendere :lol: :lol:
ottimo lavoro
johno

Messaggio da johno »

Grazie,

diciamo che questo lavro lo sto tirando alla lunga per mancanza di tempo e ancora freddino in box di sera...
Cmq è un copia e incolla del lavoro fatto sulla macchina precendente, peccato che Audi ha deciso di mettere le batteria nel Baule e io ho dovuto rifare il pianale....e ha fato tutto l'impianto audio in fibra ottica!
Ora sono a caccia di un remote per accendere il tutto

Questo il lavoro precedente

http://lnx.mariohifi.it/modifica-impianto-a4

Su altra auto ho 4 ampli (Front/Rear/2x Sub) 2 sub uno front e uno rear, sistema 3 vie anteriore due vie ellittiche posteriore
johno

Messaggio da johno »

Progressi.....

Al momento l'impianto funziona, devo individuare un remote piu stabile di quello trovato ora e ho un piccolissimo ronzio quasi impercettibile, penso proveniente dai fari allo xeno.

Prossimo step l'installazione del DVD e del monitor ...quando avro tempo :-)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
johno

Messaggio da johno »

Proseguono i lavori ed inizio a montare il DVD….vedo la posizione,misuto l’interasse dei tubolari dei poggiatesta, il diametro e….via si parte iniziamo con infilare il vecchio poggiatesta con gia fissato il motinto…….ma, sorpresa!!………ACCIDENTI i poggiatesta della nuova Audi non si smontano!!
Allora a caccia di una posizione alternativa…..
Trovata!!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
plcet

Messaggio da plcet »

complimenti...davvero, ottimo lavoro :)
johno

Messaggio da johno »

Grazie mille....
vitod

Messaggio da vitod »

Caspita che lavorone 8) ... complimenti
:)

Messaggio da Red Max »

Complimenti, proprio un bel lavoro!!!
Potresti dirmi due parole su come hai aggirato il fatto che non c'è la predisposizione per l'autoradio?
Cioè, mi pare di capire che sei riuscito a mettere su solo il frontalino, il resto della radio dov'è?
johno

Messaggio da johno »

Ciao,

no attenzione quella che vedi con la scritta "Vol" non è un'autoradio ma solo un processore digitale del suono DSP
La sorgente vera e propia è rimasta quella di serie, non perdendo cosi il navi, il BT x telefono e il lettore SD MP3.

Se digiti in Google Imaje

Pioneer DEQ 7500 che vedi nelle immagini durante le prove, con il supportino in legno non ancora verniciato o
Pioneer DEQ200 o quello poi usato nell'impianto

Questo sistema chiamato Digital Sould Processsor (di cui ne ho uno in vendita...piccola pubblicità...ahahaha) ti permette di ricavare da un ingresso 3 uscite (Fron/Rear/Sub) per poi entrare in 3 amplificatori.
E' un accessorio non facile da trovare, un po complicato da settare ma se fatto bene ripaga moltissimo perche anche con una radio e casse mediocri come quelle che c'erano e son rimaste di origine riesci ad otttenere un suono spettacolare.

Questo sistema nasce gia con frontalino remoto

Pero posso anche dirti che puoi remotare qualsiasi frontalino basta un saldatore, un pezzo di cavo e mooolta pazienza.
Ovviamente se remoti il frontalino di un CD il taglio x CD rimarra sulla base che devi imboscare da qualche parte.
vitod

Messaggio da vitod »

Grande passione complimenti del lavoro.
Ieri ad Albenga (SV) hanno fatto un raduno di auto
con impianti stereo ....
mama mia che spettacolo e che musica ....
:lol: :lol:

Messaggio da Fhisherman »

Lavoro eccellente come senz'altro eccellente sarà il suono che tirerà fuori l'impianto. Una sola curiosità: hai previsto un pianale di protezione per il sub woofer ed i cervelli nel caso tu abbia bisogno di usare il portabagagli in modo tradizionale? Complimenti ancora.
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
johno

Messaggio da johno »

Ciao,

grazie dei complimenti.
Ti diro mi ssoddisfa abbasanza, vorrei ul sub con bassi un po piu profondo, ma penso che questo possa ottenerlo solo con un box perfettamente sigillato e in bass reflex.
Sto valutando di costruire una camera chiusa sotto il sub, ma dovrebbe esser di litri sfficenti e ciò significa costruire un box sagomato come il fondo del baule e ora....mi manca il tempo....

Bhe il sub ora è abbastanza protetto. Anche a caricare oggetti pesanti (vedi bottiglie acqua) la retina che vedi in foto lo protegge, gia sperimentato da parecchi anni, anche per carico bagagli ferie.
L'unico invonveniente e' che la griglia non è cosi rigida e collassa verso l'interno. In questa situazione cmq essun problema per il cono non tocca , tranne che.....a volume altissimo.
L'idea è di sostituirlo con questa, piu rigida ed esteticamente piu accattivante

http://www.mdstore.it/oscstore/popup_image.php?pID=210

Per i due ampli, be sono gia vecchiotti, rigati e con il plexigla di protezione crepato, non ci bado piu di tanto, ovviamente sempre rispettandone la posizione. Nel caso ho un telo abbastnza spesso x protezione.
lucap77

Messaggio da lucap77 »

Stupendo!
Avessi io un decimo della tua inventiva...
Rispondi