ciao a tutti
mi scuso se rispondo solo ora.
Per mario:si ho visto quella leva ed è posizionata su autofiltrante,diciamo in ricircolo.Per l'insonorizzazione,ho provato sia con la gomma piuma(quella delle sedie,di densità maggiore rispetto a quella normale)ma niente da fare.Poi,ho trovato un pezzo di gomma con le cuspidi e ho provata a metterla dentro(parlo in tutto il condotto plastificato)ma lo stesso risultato,nessun miglioramento.Alla fine mi sono arreso(volevo provare il bitume liquido,ma lo vedo troppo tossico,quindi ho desistito),cosi ho comprato il filtro hai carboni attivi nuovo e lavato il filtro in spugna antigrasso.Ho rimontato il tutto

e chissà che non riprenderò questo lavoro(perchè mentre si cucina non si può nememno accendere la cappa,troppo rumorosa e fastidioso,come cucinare con un phon alla massima potenza messo sull'orecchio).Su quelle nuove,ho visto rumorosità da 61decibel la prima velocità,fino a 71/75decibel epr la massima.Ma dato che nessun negoziante me la fà provare(o meglio non c'è l'hanno pronta consegna,ma solo da ordinare,almeno nelle mie zone)ho desistito.L'argomento lo lascio aperto e se qualcuno ha soluzioni o ancora meglio ha risolto in qualche maniera(parlo anche di te fisherman che hai la stessa cappa e di te mario che è anche rumorosa)scriva su questo argomento(anche chi lavora in continuazione con elettrodomestici come lavoro,consigliando tipi,modelli o soluzioni)

grazie a tutti lo stesso
Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....