Plexiglass e ferro....come lo incollo???

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
plcet

Plexiglass e ferro....come lo incollo???

Messaggio da plcet »

Ciao a tutti, devo incollare del plexiglass, su un telaio di ferro, come lo incollo???
che silicone o colla devo usare???
aiutino :D
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

secondo me la morte sua è la colla cianoacrilica tipo attack ma aspettiamo
il parere di qualcuno più esperto
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
plcet

Messaggio da plcet »

mmm non saprei, il pezzo di plexi va fissato ad un telaio, una specie di tettoia, quindi deve reggere un pò più alle sollecitazioni di vento e pioggia....ho letto da coloro che fanno gli acquari che serve colla epossidiaca o acetica (se non ho scritto male :D )

mi sa che se punto su questa non sbaglio :D http://www.bostik.it/upl/originals/cata ... OLYMAX.pdf
Superstef

Messaggio da Superstef »

Vai giù di millechiodi o similari, ha la giusta elasticità e resistenza ;)
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, ferro e plexi non legano le loro superfici hanno la stessa capacità di ancoraggio e la stessa capacità di dilatazione per cui uno spige in un senso e l'altro in un altro creando forze diverse se deve stare all'esterno e subire la sollecitazioni del vento, del caldo e del freddo quindi la colla non raggruppa tutte quate caratteristiche per materiali così diversi, credo che sarebbe meglio usare delle viti auto filettanti per ferro, facendo un preforo nel plexi leggermente più grande della vite (per le dilatazioni) usare una rondella in plastica ( ce ne sono di specifiche anche in catramina), sei sicuro che si tratti di plexi o magari e crilex o plicarbonato, percheè il plexi al sole si cuoce e si creano della micro cricche che lo rendono opaco, il crilex si spacca facilmente alle intemperie ( il crilex e quello che solitamente si trova nelle porte dell docce) il policarbonato è un po più resistente e duraturo ne esistono di svariate caratteristiche fina a d arrivare al lexan (marchio dell GElettric o margard) di altisssssime prestazioni
AJO' CHE CE LA FAI
Rispondi