cicalo66 ha scritto:
la vedo dura....
se la tua intenzione è quella di svagarti un po' e curiosare all'interno di quell'aggeggio va bene, ma se speri di metterla a posto...
Io sono appassionato di fotografia e per mestiere sono un tecnico elettronico, eppure qualche hanno fa ci ho provato con una banalissima kodak ma il risultato... un disastro. Se non hai un banco attrezzato alla riparazione di quelle stregonerie, non vai da nessuna parte credimi.
Comunque, per curiosità, che difetto ti fa?
Ciao,
grazie per la risposta.
In pratica è una compatta digitale, anche non recentissima, ed ha sempre funzionato egregiamente , con tutti i suoi limiti ovviamente.
Mi si è accesa dentro la custodia, e quando ho scoperto il fattaccio, l'ho trovata con l'obbiettivo bloccato a metà strada rispetto la posizione di funzionamento.
Le foto che avevo in memoria le ho potute scaricare normalmente con il cavo usb,
ma pur accendensosi non risponde piu' ai comandi.
Lo so che farei prima a buttarla,

ma sai bene anche tu che noi del "fai da te", non ci arrendiamo così facilmente.
Vorrei aprirla per vedere se magari si è incastato qualcosa Tra l'obbiettivo e la parte interna, visto che mi sono accorto che l'interno della custodia , perdeva delle piccole parti di rivestimento di plastica.
In pratica, pur avendo svitato tutte le vitine visibili, i due semigusci della macchina si aprono un po, almeno da una parte, mentre dal lato della zona obbiettivo, sembra che ci sia qualcosa che tiene fermo ancora i due semigusci.