Hai costruito qualcosa o fatto una riparazione e vuoi condividere questa esperienza con gli altri "navigatori" del forum?
Inserisci un articolo corredato da foto in questo forum
uhm .......... ti prepari per la bella stagione eh.........................
ma quella di sopra è la griglia per la carne ? .................. e quelle belle
rigone color marrone dei ferri sulla carne ?
Ciao Mario , bisogna essere sempre pronti per una bella grigliata .
Su quella griglia in rete inox ci si può cuocere di tutto , non c'è il pericolo che cada nella brace , e permette di capovolgere le cose in modo veloce e pratico.
Anche la struttura è in acciaio inox , i piedi sono estaibili e la parte superiore si smonta a pezzi per trasportarla .
Però la tengo lì in cortile sempre pronta all' uso.
Ciao
complimenti stefano,mi piace molto:).Ma lo hai saldato con saldatrice a filo o a elettrodo?Inoltre(spero di aver capito,metti la carne dentro la rete in acciaio inox che poi giri,quando vuoi che si cucini dall'altra parte e la carbonella nel ripiano inferiore?come costo materiale all'incirca,potresti dirlo?
L'ho saldata ad elettrodo , le parti inox con elettrodi per inox e la griglia di ferro con elettrodi per ferro.
La griglia in ferro per realizzarla ci son volute tre barre di quadrello di 6 m e mi son costate 20€ ,
La struttura in acciaio l'ho realizzata con materiali riciclati , quindi non ti so dire i costi.
La rete inox e` un filtro di una lavastoviglie industriale.
I piedi sono di un tavolo in acciaio e la struttura l'ho sagomata con ritagli di lamiera inox recuperata da attrezzatura in inox fuori uso.
Non so se hai notato, avanti ha la regolazione dell'aria e la griglia in ferro dei carboni e` alzata dal piano per consentire all'aria di entrare da sotto .
La cenere che cade sulla base ,la si toglie con una palettina , alzando le due griglie .
Ciao
tutto da recupero insomma,immagino che l'acciao inox di una lavastoviglie industriale sia bello spesso e d qualità .Per il discorso entrata aria,non ho capito dov'è questa regolazione,ho modificato una tua foto,l'aria entra dove ho indicato con le frecce gialle o da sotto con la freccia rossa?Nel senso,come fai a regolare il flusso d'aria?quando lo accendi ne hai bisogno tanta,ma poi quando cucini ne hai bisogno molto di meno,per evitare che si brucino i cibi.:/
Dove hai fatto le frecce gialle , vedi sui laterali ,ci sono due asole con dei bulloni a farfalla , svitandoli si libera l'angolare che puoi alzare o abbassare per aprire o chiudere la feritoia dell'aria.