Vivo in una casa a 2 piani composta da 2 appartamenti separati, uno mio (al piano superiore) e uno dei miei genitori (piano terra). Il problema è che abbiamo un'unico contatore acqua e un'unica caldaia.
La pressione nella mia zona è abbastanza bassa, soprattutto la domenica, quindi se per esempio io ho il rubinetto aperto e mia madre lo apre al piano di sotto, praticamente io resto senz'acqua fino a che lei non chiude, immaginate mentre si è sotto la doccia..
Altro problema è l'acqua calda..abbiamo una vecchia caldaia Ferroli a basamento da 30 o 34Kw con accumulo di una quarantina di litri, non ricordo con precisione, comunque il problema è che l'acqua calda è davvero poca e a volte non si riesce neanche a farsi una doccia. Poi bisogna attendere un 15/20 minuti perchè torni calda..Inoltre, se io sto facendo la doccia e mia madre apre il rubinetto giù io mi ritrovo inesorabilmente con l'acqua ghiacciata..
Devo specificare che per il riscaldamento usiamo 3 stufe a pellet + una a legna, quindi non mi interessa riscaldare casa ma solo avere acqua calda (e fredda) a sufficienza.
Ho già provato a sentire un paio di idraulici ma ognuno dice la sua.
Voi che mi consigliate di fare?
Grazie a tutti