Se non ci passate con le macchine potresti far rimuovere l'anello che allogia il coperchio e aggiungerne un altro,così sarà ben visibile e nessuno ci inciampa,una volta rialzato non sarà difficile bloccare il coperchio,e se lo rivestite con dei mattoni,potrebbe diventare un sedile circolare
Pino
Tombino cisterna da mettere in sicurezza
io l' immagine l' ho tolta completamente....ora sta a te togliere il "riporta" dal messaggio hihiihhihihiihgiovanni ha scritto:plcet ha scritto:allora, a mio avviso, la soluzione che potresti adottare, è di usare una cerniera tipo questa....
Plcet, scusa potresti ridurre il formato dell'immagine? Che così com'è
allarga troppo lo schermo?
PS: la soluzione di mario potrebbe essere buona....però al posto della barra filettata, potresti mettere una piattina forata, e ci fai l' incasso sempre per il lucchettino...... praticamente fai un taglio per consentire alla piattina di salire e poi al posto dell' occhiello, scavi un pò e piazzi il lucchettino
- mariobrossh
- Moderator Maximo
giuseppef ha scritto:Se non ci passate con le macchine potresti far rimuovere l'anello che allogia il coperchio e aggiungerne un altro,così sarà ben visibile e nessuno ci inciampa,una volta rialzato non sarà difficile bloccare il coperchio,e se lo rivestite con dei mattoni,potrebbe diventare un sedile circolare
Pino
Purtroppo le casse del condominio sono vuote e occorre che mi arrangi da solo con una soluzione in regime di fai-da-te praticamente a costo zero, senza modificare niente dell'esistente.
Per adesso, in attesa di soluzioni definitive, penso che quattro piastrine, anche di lamiera da 2 mm, tassellate a cavallo del tappo e dell'anello di alloggiamento, potrebbero essere un deterrente sufficiente per i ragazzi
che ci girano intorno.