Tombino cisterna da mettere in sicurezza

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
giuseppef

Messaggio da giuseppef »

Se non ci passate con le macchine potresti far rimuovere l'anello che allogia il coperchio e aggiungerne un altro,così sarà ben visibile e nessuno ci inciampa,una volta rialzato non sarà difficile bloccare il coperchio,e se lo rivestite con dei mattoni,potrebbe diventare un sedile circolare

Pino
plcet

Messaggio da plcet »

giovanni ha scritto:
plcet ha scritto:allora, a mio avviso, la soluzione che potresti adottare, è di usare una cerniera tipo questa....

Plcet, scusa potresti ridurre il formato dell'immagine? Che così com'è
allarga troppo lo schermo?
io l' immagine l' ho tolta completamente....ora sta a te togliere il "riporta" dal messaggio hihiihhihihiih

PS: la soluzione di mario potrebbe essere buona....però al posto della barra filettata, potresti mettere una piattina forata, e ci fai l' incasso sempre per il lucchettino...... praticamente fai un taglio per consentire alla piattina di salire e poi al posto dell' occhiello, scavi un pò e piazzi il lucchettino :D
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

io l' immagine l' ho tolta completamente....ora sta a te togliere il "riporta" dal messaggio hihiihhihihiih
ghe pensi mi :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
giovanni

Messaggio da giovanni »

giuseppef ha scritto:Se non ci passate con le macchine potresti far rimuovere l'anello che allogia il coperchio e aggiungerne un altro,così sarà ben visibile e nessuno ci inciampa,una volta rialzato non sarà difficile bloccare il coperchio,e se lo rivestite con dei mattoni,potrebbe diventare un sedile circolare

Pino

Purtroppo le casse del condominio sono vuote e occorre che mi arrangi da solo con una soluzione in regime di fai-da-te praticamente a costo zero, senza modificare niente dell'esistente.

Per adesso, in attesa di soluzioni definitive, penso che quattro piastrine, anche di lamiera da 2 mm, tassellate a cavallo del tappo e dell'anello di alloggiamento, potrebbero essere un deterrente sufficiente per i ragazzi
che ci girano intorno. :)

Immagine
Rispondi