problemi lettore dvd amstrad

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Lupo83

problemi lettore dvd amstrad

Messaggio da Lupo83 »

ciao a tutti

da un bel pò di mesi non usavo il lettore dvd,ieri accendendolo mi sono accorto che non mi si vede più bene alla tv.Sempre la solita procedura di mettere su AV o 0 come facevo una volta,ma niente.Ho provato con due cavi scart diversi(di cui uno è del decoder)ma sempre lo stesso problema dà.Ho provato anche in due televisori diversi,ma stesso problema.Ho fatto delle foto,i condensatori sembrano apposto,cosa potrebbe essere? :oops:non è costato molto,per questo se non si può riparare lo butto al limite oppure se sapete come riutilizzare qualcosa,sempre buono sarebbe per non accumulare immondizia:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine

Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
vincenzo75

Messaggio da vincenzo75 »

controlla le saldature fredde su tutti i connettori compresa scart.i condensatori come fai a dire che sono buoni?
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

i condensatori penso siano buoni perchè non vedo bruciature,parti rigonfiate o perdita di liquido da essi.Per le saldature fredde,sinceramente non sò come riconoscerle,posso dire se cè una saldatura fatta bene oppure che sembra dissaldata un pò :roll:
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

ho fatto le foto sia delle due schede(dalla parte delle saldature)sia della presa scart,che te ne sembrano?

Immagine

Immagine

Immagine

gibor

Messaggio da gibor »

Sembra che si sia settato l'uscita su component...
controlla sul telecomando del dvd, se trovi un tasto che seleziona il formato d'uscita video.
Oppure se hai un tv con gli ingressi component collegalo a lui con i tre rca dedicati.
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

non capisco cosa vuoi dire con uscita su component.Ecco una foto del telecomando:

Immagine

Red Max

Messaggio da Red Max »

La parte audio funziona?
Cioè esce segnale dai 2 rca Left e Right?
gibor

Messaggio da gibor »

Non conosco direttamente quel dvd, però ti posso dire che in parecchi hanno un tasto che se premuto cambia il formato di uscita video (composito rgb component)
tu premi i tasti uno alla volta e se trovi quello giusto lo vedi dallo schermo.
Il formato component è un formato un po' particolare, una specie di rgb però non interlacciato, e su tv normali o scompare totalmente l'immagine, oppure si vede doppia come nel tuo caso.
Se noti nella foto sembra sia così, lo scherma diviso a metà con la stessa immagine a dx e sx, e non sarebbe la prima volta che capita che a qualcuno inavvertitamente preme quel bottone poi butta il lettore dvd perchè sembra che sia rotto...
Ah giusto quello che dice RedMax, il lettore in quel caso continua a funzionare normalmente solo che lo senti ma non riesci a vedere niente.
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

non posso provare l'audio,perchè non riesco a vedere i comandi sullo schermo.Magari dovrei mettere un cd di musica che parte da solo?Più che diviso a metà,''sfarfalla,la linea nera che si vede in foto è causata dalla fotocamera,non dalla tv. :roll:
gibor

Messaggio da gibor »

Chiaro che sfarfalla non è sincronizzato, poi io non ho mai parlato di righe nere, ne di sopra e sotto, bensì dei due loghi (amstrad) che si intravedono a dx e sx....
poi mica sei obbligato a credermi... :lol: :lol: :lol:
ciao lupo buon divertimento.
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

ok,avevo capito male iodomani provo.Grazie :oops:
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

ciao a tutti

alla fine l'ho dovuto buttare,ho rifatto delle saldature fredde e provato a settarlo,ma niente da fare,pazienza :oops:
Rispondi