da un bel pò di mesi non usavo il lettore dvd,ieri accendendolo mi sono accorto che non mi si vede più bene alla tv.Sempre la solita procedura di mettere su AV o 0 come facevo una volta,ma niente.Ho provato con due cavi scart diversi(di cui uno è del decoder)ma sempre lo stesso problema dà.Ho provato anche in due televisori diversi,ma stesso problema.Ho fatto delle foto,i condensatori sembrano apposto,cosa potrebbe essere? :oops:non è costato molto,per questo se non si può riparare lo butto al limite oppure se sapete come riutilizzare qualcosa,sempre buono sarebbe per non accumulare immondizia:
i condensatori penso siano buoni perchè non vedo bruciature,parti rigonfiate o perdita di liquido da essi.Per le saldature fredde,sinceramente non sò come riconoscerle,posso dire se cè una saldatura fatta bene oppure che sembra dissaldata un pò :roll:
Sembra che si sia settato l'uscita su component...
controlla sul telecomando del dvd, se trovi un tasto che seleziona il formato d'uscita video.
Oppure se hai un tv con gli ingressi component collegalo a lui con i tre rca dedicati.
Non conosco direttamente quel dvd, però ti posso dire che in parecchi hanno un tasto che se premuto cambia il formato di uscita video (composito rgb component)
tu premi i tasti uno alla volta e se trovi quello giusto lo vedi dallo schermo.
Il formato component è un formato un po' particolare, una specie di rgb però non interlacciato, e su tv normali o scompare totalmente l'immagine, oppure si vede doppia come nel tuo caso.
Se noti nella foto sembra sia così, lo scherma diviso a metà con la stessa immagine a dx e sx, e non sarebbe la prima volta che capita che a qualcuno inavvertitamente preme quel bottone poi butta il lettore dvd perchè sembra che sia rotto...
Ah giusto quello che dice RedMax, il lettore in quel caso continua a funzionare normalmente solo che lo senti ma non riesci a vedere niente.
non posso provare l'audio,perchè non riesco a vedere i comandi sullo schermo.Magari dovrei mettere un cd di musica che parte da solo?Più che diviso a metà,''sfarfalla,la linea nera che si vede in foto è causata dalla fotocamera,non dalla tv. :roll:
Chiaro che sfarfalla non è sincronizzato, poi io non ho mai parlato di righe nere, ne di sopra e sotto, bensì dei due loghi (amstrad) che si intravedono a dx e sx....
poi mica sei obbligato a credermi...
ciao lupo buon divertimento.