Ancora su decoder digitale terrestre

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
giovanni

Ancora su decoder digitale terrestre

Messaggio da giovanni »

Dopo l'ennesima sostituzione del decoder mi ritrovo punto e a capo.. però questa volta
succede una cosa strana: il decoder smette di funzionare e per farlo ripartire lo devo resettare
staccando la spina della corrente e riattaccandola, dopo di che va tutto bene per un po di tempo e poi lo rifa.
La cosa strana, come dicevo sopra, è che nel momento che lo devo spegnere
non lo posso fare dal pulsante sul decoder ma solo levando direttamente la spina. Altra cosa strana è che,
adesso che funziona tutto alla perfezione, anche il pulsante di spegnimento è attivo e lo posso perciò spegnere da li.

Perché, allora, quando smette di funzionare (pur essendo acceso) il pulsante sul decoder non funziona più? :o :shock: :?
vincenzo75

Messaggio da vincenzo75 »

hai sicuramente degli elettrolitici in perdita se apri il decoder vedi subito le teste gonfie.
giovanni

Messaggio da giovanni »

vincenzo75 ha scritto:hai sicuramente degli elettrolitici in perdita se apri il decoder vedi subito le teste gonfie.

Dici? Dopo appena una settimana che l'ho acquistato? :o :shock: :?
Luca14

Messaggio da Luca14 »

Prova ad appoggiarci sopra la mano mentre è acceso... se produce molto calore è sicuramente un condensatore elettrolitico che tenta l'esplosione...

Ti conviene aprirlo e controllare se i condensatori hanno le "teste grosse"...
se è così ti conviene cambiarli prima che esplodano, rovinando gli altri componenti. OCCHIO CHE QUANDO LO APRI LA GARANZIA NON è PIù VALIDA, QUINDI RISCHIA SOLO SE è UN DECODER DA POCHI SOLDI...

Che modello è?

Ecco le foto dei condensatori gonfi:

http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it& ... 52&bih=620

http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it& ... F_8ynPM%3A

Io tempo fa ne ho riparato uno comprato da un mese e, sostituendo il condensatore più grosso, che aveva scaldato tutta la lamiera del decoder lasciando un alone nero, è tornato come nuovo...
giovanni

Messaggio da giovanni »

Alla fine ne presi un altro e festa finita. Però, se dite che possono essere gli elettrolitici, visto che non l'ho
gettato via, posso sempre provare a ripararlo seguendo le vostre istruzioni :)
ottobre_rosso
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso »

certo che ritrovarsi gli elettrolitici gonfi dopo una settimana è proprio una bella sfiga, eh?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

non capisco perché non l'hai riportato indietro
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
giovanni

Messaggio da giovanni »

Era già la terza volta che me l'aveva cambiato l'antennista... alla quarta gli dissi di lasciar perdere che ci pensavo da me. :lol:
Comunque da allora tutto perfetto e se si guasta lo posso sempre riportare indietro in negozio. :)
Rispondi