Hai costruito qualcosa o fatto una riparazione e vuoi condividere questa esperienza con gli altri "navigatori" del forum?
Inserisci un articolo corredato da foto in questo forum
Questo progetto è stato realizzando con materiale (quasi) di scarto ehehehe. Ho preso una vecchia asse di trucciolato e l'ho levigata con carta vetra prima grossa per levare "il grosso" poi carta vetra fine.
Ho comperato un listello di legno di circa 2 cm per fare il bordino intorno, il pomello, le cerniere e la calamita...tutto quà.
Ho preso le misure, e dopo aver tagliato la tavola di trucciolato mi sono limitato a dipingerla con un colore che si avvicinasse a quello della porta (lo so non è lo stesso colore ehehe). Una volta fissate le cerniere alla stessa distanza sul montante della porta il gioco è gatto ed attaccare la calamita è un gioco da ragazzi. Comunque per delucidazioni contattatemi.
Caspita!
Complimenti, veramente un ottimo lavoro, e poi con una spesa minima!
Per il colore che non è proprio uguale penso che non si nota molto, e poi la soddisfazione di aver fatto un lavoro del genere da se, secondo me ripaga di qualsiasi piccola imperfezione
Ah ah...
Per fare un lavoro così pulito però devi aver cambiato anche le mostre della porta che originariamente non credo arrivassero fino al soffitto...
Ottima riuscita
Se me la invii via posta la appoggio io sul HOST del sito e modifico il puntamento del post così non ci saranno più problemi e anche gli altri potranno visionarlo.
Ciao
Finalmente ho il tempo di caricare le foto che forumauro ha inviato via mail, ora sono sullo spazio del sito e non le toglie più nessuno
Oltre alla foto originale che ho lasciato sul post iniziale, l'amico forumauro ha inviato anche qualche altro dettaglio che pubblico quì:
P.S. Come "chicca" vi posso dire che mi ha annunciato di aver fatto dei bidoni per la raccolta differenziata, e che appena gli sarà possibile (purtroppo i suoi impegni lo tengono spesso troppo occupato) ci posta le foto con una descrizione del lavoro
SCUUUUUSA!!!!
E' che ultimamente ho un pò di casini
Ho visto le foto e direi che il progetto è veramente ben fatto e documentato...
Devo soltanto ridimensionare le foto e ritagliare il pdf per poterli pubblicare.
Io sono intenzionato a mettere un articolo sul sito (se tu sei daccordo) ma mi ci vorrà un pò di tempo e comunque mettere il tutto anche quì aprendo un nuovo forum in questo argomento.
Grazie
vabbè dai x stavolta accetto le scuuuuuse :D:D:D
E' una settimana che sono in ferie e mi ci sono potuto dedicare.
Ovviamente ho dovuto chiedere una dispensa ufficiosa per potertelo fare pubblicare eheheh skerzi a parte.....pubblica pure nun ce stanno problemi anzi!!!!
Il 19 andiamo in liguria x una toccata e fuga vuoi venire?
Cavolo sto lavorando ad una maschera in carta pesta ma mi son dimenticato di fotografare le varie fasi...vabbè pubblicherò solo quello che ho facendo una descrizione del lavoro svolto prima.
Un sdalutone a tutti, adesso vado a fare le pulizie