Salve a tutti
nel mio pavimento , ci sono alcune mattonelle in ceramica che si sono crepate . visto che non ho mattonelle di ricambio e non ho intenzione di rifare tutto il pavimento, come posso fare per riparare queste piccole crepe?
ringrazio e attendo qualche suggerimento pratico, magari di qualcuno che ha già avuto esperienza in merito....
un saluto a tutti Paolo
Crepe mattonelle pavimento
grazie per le risposte !!
in particolare a Giovanni , volevo chiedere se la vernice poliuretanica bicomponete e facile da reperire , si può miscelare con un colore per variarne la tonalità ( prove per ottenere l'identico colore ) e se, quando è asciutta, aderisce perfettamente alla ceramica della mattonella .... grazie mille e saluti... paolo
in particolare a Giovanni , volevo chiedere se la vernice poliuretanica bicomponete e facile da reperire , si può miscelare con un colore per variarne la tonalità ( prove per ottenere l'identico colore ) e se, quando è asciutta, aderisce perfettamente alla ceramica della mattonella .... grazie mille e saluti... paolo
Si, è facilissimo, ce l'hanno in qualsiasi colorificio. L'unico problema è che (almeno dalle mie parti)croma58 ha scritto: volevo chiedere se la vernice poliuretanica bicomponete e facile da reperire,
si trovano solo confezioni da 1 kg.
se gli fai una foto (di giorno) con quella ti fanno il colore esatto; o altrimentisi può miscelare con un colore per variarne la tonalità ( prove per ottenere l'identico colore )
devi prendere dei colori da usare se vuoi fare le prove a casa.
hai detto che devi riempire le crepe, per cui esternamente non ci dovrebbe andaree se, quando è asciutta, aderisce perfettamente alla ceramica della mattonella
e quella che ci va la puoi ripulire con del diluente poliuretanico.