Ciao gibor
allora,data l'età dell'auto non penso che abbia il meccanismo del tagliomano.La macchina è stata acquistata da un concessionario usata e i vetri elettrici funzionanavano(ma solo i vetri senza telecomando perchè non esisteva,c'erano solo i pulsantini alzavetri sulla plancia).Poi,è stato montato un allarme,che permetteva anche la chiusura in automatico con il telecomando.Dopo alcuni anni,quando si chiudeva con il telecomando,il vetro di destra non si alzava più,e con il pulsantino sulla plancia si alzava ma piano.E poi sono andato dall'elettrauto e vi ho spiegato.Lui ha fatto qualcosa dietro il pulsantino destro,non sò cosa però :evil: .Per ceracre di fare un pò di chiarezza,andando ad escludere i avri componenti,volevo partire da questo benedetto modulo e verificare se funziona o meno,facendo test,misurazioni,ecc possibili.Cosi da dire se era lui o meno la causa.Un modo per testarlo non cè?
per stefano:
ho capito che deo indentificare il positivo che arriva ad ogni motorino.Ma dietro i pulsanti o sullo spinotto del motorino?scusami al mia ignoranza,ma cosa vuol dire questa frase:
azionando l'alzavetri col telecomando , nei punti dove ti e` possibile e man mano renderti conto se quel cavo arriva allo spinotto multiplo ancorato alla centralina ,senza che dallo stesso esca tensione .
se stacco il positivo,mica funziona il motorino
:roll: non ho capito

Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....