Guarda ti dirò, attraverso dei post, e per di più quando raramente ci è scambiati opinioni, non posso sapere la preparazione di chi sta dall'altra parte.
Tu hai fatto un osservazione che non capivi, ed io per non stare a scrivere, ho preso il primo articolo che descriveva la cosa e l'ho postato.
Se l'articolo è fatto in maniera banale o superficiale per le tue conoscenze, me ne scuso, ma al di là di tecnicismi e purtroppo aggiungo, scelte commerciali, spesso si fanno delle regole un po' quello che fa comodo.
Con questo posso concordare che tecnicamente parlare di rendimenti superiori al 100% sono un'assurdità, resta il fatto però che è pratica comune cercare di far vedere le cose dal lato più scenografico. Stessa cosa avviene negli ambienti delle pompe di calore, si ingarbugliano con la teoria arrampicandosi sugli specchi, e tante volte anche in modi che hanno ben poco dello scientifico. Poi anche se in fondo si trova una logica, spesso si scopre che non è tutto quell'oro colato come era stato dipinto.
http://it.wikipedia.org/wiki/Pompa_di_calore#Rendimento
Con questo mi ha fatto piacere sapere che hai un'ottima preparazione, spero di ricordarmelo la prossima volta.
Ti auguro una buona serata.