Nel suddetto locale ho una vasca (circa 50 x 80) dove si possono lavare i panni a mano ecc. La struttura è circondata da piastrelle come una comune vasca da bagno non incassata. Preciso anche che è molto datata ma funzionale.
Mi sono accorto (probabilmente a causa di una caduta di qualcosa) che ha una piccola sbrecciatura sul fondo dove lo smalto è andato via. La mia paura è che pian piano possa infiltrarsi dell'acqua con le conseguenze che non sto a spiegare essendo inoltre molto utilizzata (confluisce li anche lo scarico della lavatrice).
Cosa posso fare senza chiaramente chiamare l'idraulico/muratore e cambiare tutto ?
grazie anticipatamente per qualsiaso consiglio
Vasca locale lavanderia
-
Tecnicoangelo
Ciao, in commercio ci sono smalti per rismaltare vasche e sanitari. In genere sono bicomponenti. Visto che è datata potresti approfittarne per verniciarla tutta. Il lavoro è abbastanza semplice ma devi avere delle accortezze. Prima cosa dovresti passare un diluente(va bene anche acquaraggia) o uno sgrassatore sulla superfice della vasca. Dopo averla asciugata passi della carta vetrata abrasiva(va bene anche grana 1000) così da rendere il supporto più poroso. A questo punto devi togliere la polvere creata, ti consiglio di risciacquare bene ed asciugare poi tutto con un panno e con un phon. La superficie deve essere assolutamente asciutta. A questo punto devi preparare il prodotto come da scheda tecnica(se sentirai il prodotto che si surriscalda è normale). Ora puoi procedere a rismaltare la vasca con un pennello a pelo morbido cercando di non lasciare ne poco prodotto ne troppo. La vasca la devi fare interamente senza pause o attaccature. Cosa fondamentale a lavoro eseguito è di non far gocciolare il rubinetto altrimenti l'acqua rovinerebbe il lavoro. Dovresti anche evitare alzate di polvere. Questo è per un lavoro completo, altrimenti ci sono anche dei ritocchi da utilizzare solo sulla parte interessata. A presto.
-
Tecnicoangelo
Qui, ne è stato parlato per un problema simile:
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... tura+vasca
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... tura+vasca