Vasca locale lavanderia

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
remtha
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 27 nov 2007 9:55 am

Vasca locale lavanderia

Messaggio da remtha »

Nel suddetto locale ho una vasca (circa 50 x 80) dove si possono lavare i panni a mano ecc. La struttura è circondata da piastrelle come una comune vasca da bagno non incassata. Preciso anche che è molto datata ma funzionale.
Mi sono accorto (probabilmente a causa di una caduta di qualcosa) che ha una piccola sbrecciatura sul fondo dove lo smalto è andato via. La mia paura è che pian piano possa infiltrarsi dell'acqua con le conseguenze che non sto a spiegare essendo inoltre molto utilizzata (confluisce li anche lo scarico della lavatrice).
Cosa posso fare senza chiaramente chiamare l'idraulico/muratore e cambiare tutto ?
grazie anticipatamente per qualsiaso consiglio
Tecnicoangelo
Messaggi: 22
Iscritto il: mer 11 dic 2013 11:44 am

Messaggio da Tecnicoangelo »

Ciao, in commercio ci sono smalti per rismaltare vasche e sanitari. In genere sono bicomponenti. Visto che è datata potresti approfittarne per verniciarla tutta. Il lavoro è abbastanza semplice ma devi avere delle accortezze. Prima cosa dovresti passare un diluente(va bene anche acquaraggia) o uno sgrassatore sulla superfice della vasca. Dopo averla asciugata passi della carta vetrata abrasiva(va bene anche grana 1000) così da rendere il supporto più poroso. A questo punto devi togliere la polvere creata, ti consiglio di risciacquare bene ed asciugare poi tutto con un panno e con un phon. La superficie deve essere assolutamente asciutta. A questo punto devi preparare il prodotto come da scheda tecnica(se sentirai il prodotto che si surriscalda è normale). Ora puoi procedere a rismaltare la vasca con un pennello a pelo morbido cercando di non lasciare ne poco prodotto ne troppo. La vasca la devi fare interamente senza pause o attaccature. Cosa fondamentale a lavoro eseguito è di non far gocciolare il rubinetto altrimenti l'acqua rovinerebbe il lavoro. Dovresti anche evitare alzate di polvere. Questo è per un lavoro completo, altrimenti ci sono anche dei ritocchi da utilizzare solo sulla parte interessata. A presto.
remtha
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 27 nov 2007 9:55 am

Messaggio da remtha »

Perfetto, mi puoi indicare anche un paio di prodotti o non si può pubblicizzare ? Mi sarebbe utile per andarlo ad acquistare.
grazie ancora
Tecnicoangelo
Messaggi: 22
Iscritto il: mer 11 dic 2013 11:44 am

Messaggio da Tecnicoangelo »

Guarda ce ne sono di svariate marche. Ti consiglio di andare ad un colorificio perchè ne hanno di buoni. Se sei di Roma posso indirizzarti altrimenti sarai sicuramente più pratico di me a trovarli nella tua zona.
remtha
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 27 nov 2007 9:55 am

Messaggio da remtha »

Abito vicino a Milano, grazie lo stesso per i suggerimenti
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 9703
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Messaggio da giovanni »

Qui, ne è stato parlato per un problema simile:

http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... tura+vasca
Rispondi