strano fischio ciabatta
strano fischio ciabatta
salve, ho una ciabatta con interruttore alla quale è collegato il pc e il caricatore del cellulare.
ho notato che quando spegno la ciabatta tramite interruttore si sente un fischio legerissimo, come un rumore metallico.
se stacco la ciabatta dalla presa a muro, questo fischio scompare.
secondo voi a cosa è dovuto il fischio? e cosa comporta?
grazie
ho notato che quando spegno la ciabatta tramite interruttore si sente un fischio legerissimo, come un rumore metallico.
se stacco la ciabatta dalla presa a muro, questo fischio scompare.
secondo voi a cosa è dovuto il fischio? e cosa comporta?
grazie
-
Tecnicoangelo
Ciao, hai provato a vedere se fischia anche senza collegarci nulla? Hai provato a cambiare presa? Potrebbe essere l'interruttore interno alla ciabatta, se hai pratica puoi smontarla e vedere se questo è compromesso e nel contesto potresti anche prendere un phon e dare un asciugata ad eventuali accumuli di umidità. TUTTO SEMPRE A CIABATTA STACCATA DALLA RETE. Se continua non farti scrupoli a cambiarla. Ciao
-
Tecnicoangelo
Il rischio che hai con un interruttore che "ronza" è che con il tempo possa fare delle scintille. Se sono le ciabatte commerciali è praticamente impossibile sostituirlo (pezzo di ricambio, modalità con cui è stata chiusa la ciabatta, il cablaggio delle prese, ecc.).theberto ha scritto:ok grazie mille, farò queste prove.
nel caso fosse l'interruttore della ciabatta l'unica soluzione è cambiare ciabatta? quali rischi si possono correre lasciando la ciabatta nelle condizioni attuali?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- mariobrossh
- Moderator Maximo
sarà quindi la qualità di costruzione?
perchè nel caso dovessi cambiarla ne vorrei prendere una simile.
è una ciabatta con l'interruttore generale e anche tutti gli interruttori singoli su ciascuna presa.
questa cosa la trovo molto comoda per i dispositivi che hanno lo stand by e non si possono spegnere completamente.
per questo non avevo scelto una classica ciabatta con un solo interruttore generale.
la ciabatta è questa

conoscete un modello di analogo di qualche marca affidabile?
perchè nel caso dovessi cambiarla ne vorrei prendere una simile.
è una ciabatta con l'interruttore generale e anche tutti gli interruttori singoli su ciascuna presa.
questa cosa la trovo molto comoda per i dispositivi che hanno lo stand by e non si possono spegnere completamente.
per questo non avevo scelto una classica ciabatta con un solo interruttore generale.
la ciabatta è questa

conoscete un modello di analogo di qualche marca affidabile?